Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sezze festeggia i 100 anni della signora Filomena Ciarlo

filomena-ciarlo-100-anni-2016Un’altra centenaria, altri festeggiamenti nel Comune di Sezze. Tutti gli onori sono stati oggi rivolti alla signora Filomena Ciarlo che è arrivata a spegnere 100 candeline.

Per l’occasione l’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro fra Combattenti al Valor Militare ha consegnato alla signora Ciarlo, alla presenza del Sindaco Andrea Campoli, un attestato di Benemerenza con le seguenti motivazioni: «per i grandi sacrifici subiti nei periodi bellici e post bellici. Per l’impegno profuso ad infondere onestà ed altruismo verso i propri cari e la comunità setina che le riconoscono con gratitudine anche le nuove generazioni».

La donna, rimasta vedova nel 1987, si è rimboccata le maniche per garantire un futuro ma soprattutto un esempio di vita ai suoi due figli Salvatore e Teresa.

«E’ con grande piacere a nome della città – ha dichiarato il Sindaco Andrea Campoli – recare il saluto e l’augurio alla Sig.ra Filomena Ciarlo per il compimento dei suoi 100 anni di vita. Queste occasioni rappresentano un momento importante per una comunità perché si possano riscoprire valori importanti legati alla esperienza di vita di chi ha attraversato i decenni e con essi diverse epoche. La Signora Ciarlo ha affrontato momenti terribili come quelli delle due guerre mondiali, la povertà, ma anche la ripresa e tutta l’epopea del secondo dopoguerra, lavorando e conducendo l’intera sua vita con dedizione al servizio della sua famiglia e dei suoi cari. Queste esperienze debbono rappresentare un modello ed un esempio per le nuove generazioni.”

Filomena, così come altri centenari, sono degli esempi di vita, ci dimostrano costantemente come le difficoltà si possono superare, come si può riuscire a sopravvivere anche alle guerre, sono persone che portano nei loro ricordi la  nostra storia ma, soprattutto, sono la nostra storia.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.