Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Mare in inverno, in Consiglio comunale tanti litigi e poche soluzioni

consiglio-comunale-latina-coletta-19In tarda serata, dopo un lungo Consiglio comunale iniziato alle 18, è stata approva la delibera comunale sulla destagionalizzazione delle attività al Lido di Latina. Ma solo con il voto della maggioranza di Lbc perché le minoranze non hanno partecipato al voto. Dure le polemiche che hanno caratterizzato le ultime due sedute del Consiglio dedicate al tema spinoso delle aperture delle attività durante i mesi invernali.

Lbc aveva rinviato la discussione in attesa del parere dell’avvocatura scatenando l’ira dell’opposizione che aveva abbandonato i lavori per protesta. Ieri si è cercata una difficile convergenza sugli emendamenti, ma l’accordo non è stato raggiunto e così ognuno è andato per la propria strada.

La minoranza ha contestato la mancanza di un indirizzo chiaro dell’amministrazione sul tema della destagionalizzazione. Clamorosa l’assenza in aula dell’assessore Gianfranco Buttarelli, delegato all’Urbanistica e dunque con un ruolo fondamentale nella vicenda. Le domande dell’opposizione sono cadute nel vuoto.

La delibera approvata sembra non convincere nessuno, difficilmente le attività aderiranno all’iter previsto per aprire anche in inverno. Si rischia un flop clamoroso, mentre la tensione tra maggioranza e opposizione sembra diventare sempre più un motivo di chiusura totale. A danno dell’intera città.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.