LETTERA Topi nell’asilo a Latina, vogliamo la disinfestazione subito

23/09/2016 di

topo-generica-latinaBuongiorno, voglio segnalare un problema a mio avviso molto grave visto che va a mettere a rischio la quotidianità di bambini 3, 4 e 5 anni!

Mia figlia frequenta l’asilo di Viale XVIII Dicembre. C’è stata una riunione, tra i vari punti siamo stati messi a conoscenza di una probabile presenza di topi, visto che sono stati trovati degli escrementi all’interno. Ci dicono che a nostra discrezione, dei genitori, possiamo continuare a mandare i bambini a scuola, e che il Comune, e la Asl sono stati avvisati e che forse sarà fatta una disinfestazione. Io forse sarò una persona apprensiva… Però pensare che mia figlia possa incontrare un topo tra i corridoi della scuola materna oppure mentre è in bagno, (tra l’altro sola, come da regolamento) la cosa non mi rende tranquilla!

Qui a mio modesto avviso si tratta di una emergenza sanitaria! Forse, e dico forse, qualcuno con responsabilità sia il dirigente, o comune o asl, non so chi debba prendere delle decisioni in merito, avrebbe fatto meglio a provvedere nell’immediato a fare una santificazione, visto che si tratta di scuola materna, non lasciare alla discrezione dei genitori, far frequentare o meno! Grazie mille per aver anche solo letto il mio sfogo.

Una mamma preoccupata