Colpo in banca a Siena, arrestati due rapinatori di Latina

22/09/2016 di
carabinieri-auto-cc

carabinieri-auto-controlli-notte-latinaUn tunisino di 46 anni ed un italiano di 33, residenti a Latina, sono stati arrestati, dopo mesi di indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo della Compagnia di Montalcino (Siena), per aver messo a segno una rapina nella filiale della Banca Monte dei Paschi a San Casciano dei Bagni, nel senese.

Mentre l’italiano, con volto trafugato e armato di taglierino, entrava nell’istituto facendosi consegnare 6000 euro, il tunisino lo aspettava all’esterno a bordo di un’auto con la quale scapparono. I militari sono però giunti alla loro identificazione grazie ad un’ attività info-investigativa che si è avvalsa delle testimonianze raccolte e della visione dei fotogrammi degli impianti di videosorveglianza.

Individuati a Latina e a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), per loro sono scattate le manette su un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Siena. I due sono stati poi accompagnati nelle carceri delle due città dove sono stati arrestati.