Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Nasce il movimento “Prima Latina”, presentazione all’hotel Europa

Nasce un nuovo movimento politico, “Prima Latina” che sarà presentato sabato 6 novembre all’Hotel Europa alle ore 11.30.

“Prima Latina – si legge in una nota firmata dall’avvocato Paolo Censi – intende dare una risposta forte e “ribellarsi” al clima di apatia generale che sembra aver caratterizzato la città nei confronti della gestione della cosa pubblica; un segnale, in primo luogo, di amore verso Latina che, lasciata negli ultimi mesi alla deriva, merita di tornare a ricoprire un ruolo da protagonista, in chiave regionale e nazionale. Prima Latina vuole lanciare una sfida che parte dal basso, dalla categorie professionali, dalle associazioni di settore e da tutte le donne e gli uomini – lavoratori, studenti, pensionati – che costituiscono la parte “viva” del territorio e non intendono essere inquadrati in un’appartenenza a liste partitiche ma, riconoscendosi nel principio dell’autodeterminazione, vogliono riappropriarsi del proprio diritto-dovere di partecipazione attiva alla gestione della cosa pubblica.

Il movimento che si ispira a valori cattolici quali la condivisione e la solidarietà mira, senza avere necessariamente l’obiettivo di trasformarsi in una lista elettorale,ad aggregare la parte attiva della cittadinanza, composta da persone animate dal desiderio di “rimboccarsi le maniche” per dare vita ad un nuovo percorso di crescita della città e del suo tessuto sociale”.

Comments

comments

  • Massimo Ico

    Magari come capolista Zaccheo e candidato sindaco Guercio?
    Viva la novità!!!!!

  • paulauskas

    questo mi sembra un comitato di riciclati e furbettini di quartiere
    andate a vedere i loro SUV e dove trascorrono quei pochi periodi di tempo lavorativo nelle loro infinite vacanze in luoghi esotici
    condivisione e solidarietà: MA FATECI IL PIACERE……

MandarinoAdv Post.