Tempo di vendemmia, a Cori c’è il “picnic tra le vigne”

19/09/2016 di
picnic-in-vigna-carpineti-campana-cori-settembre-2016

picnic-in-vigna-carpineti-campana-cori-settembre-2016Settembre è periodo di vendemmia e una delle aziende fiore all’occhiello dell’agro pontino, Marco Carpineti, presenta per l’occasione l’evento “Picnic tra le vigne”.

Domenica 25 settembre nella splendida cornice verde della Tenuta S. Pietro, tra filari di bellone e nero buono, si potrà brindare tra i colori e profumi della vendemmia: l’offerta prevede la presenza dell’Ape Campana, nota azienda di Pontinia con la sua proposta streetfood e la sua cucina di  campagna, studiata appositamente per la giornata, il tutto accompagnato dalla migliore selezione di vini dell’azienda Carpineti.
Inoltre, tutta la giornata sarà allietata dalla semplicità e la classe dei Papillons Band, sei musicisti per un viaggio musicale raffinato ed elegante dal jazz, swing alla dance 70-80 al rock.

Sarà presente anche un corner dell’impresa agricola di Pontinia “Green Pod” e la loro agricoltura naturale, fatta in Agro Pontino.

L’evento sarà ad ingresso libero dalle ore 12 alle ore 19 presso la Tenuta di S.Pietro di Marco Carpineti, situata in via colle pantaleo a Cori.

In occasione di “Cantine Aperte” inoltre, sempre nella giornata di domenica 25 settembre sarà possibile visitare la cantina di Marco Carpineti dalle ore 10 alle ore 18.