Disagi sulla Pontina, Iannuzzi scrive al ministro Delrio

13/09/2016 di
cristian-iannuzzi-latina

cristian-iannuzzi-latina«Le condizioni di grave dissesto della Pontina sono sempre più preoccupanti. Gli utenti da decenni denunciano come purtroppo, questa importante arteria di collegamento fra Roma e il sud sia caratterizzata dalla costante presenza di buche profonde, avvallamenti, carenza di segnaletica verticale ed orizzontale e l’asfalto rattoppato si sfalda sotto il peso dei mezzi pesanti e provoca spesso detriti che, oltre a danneggiare le auto, mettono in pericolo la vita dei tanti automobilisti e motociclisti, spesso pendolari. Gli incendi, d’estate, e le piogge, soprattutto in inverno, fanno il resto». Lo afferma in una nota Cristian Iannuzzi, deputato latinense alla Camera.

«La scorsa settimana – ha esordito Iannuzzi – sono ripresi i cantieri presso gli svincoli e per tutto il mese di settembre gli automobilisti saranno costretti a rispettare un limite di velocità di trenta chilometri in prossimità degli smottamenti che hanno causato il restringimento ad una sola corsia. Non si sa ancora però quando prenderanno avvio i lavori previsti per il rifacimento del manto stradale e per la messa in sicurezza dell’arteria Pontina. È per questo che con una interrogazione mi sono rivolto al Ministro Delrio – ha concluso il deputato di Latina – chiedendo di contenere i disagi per gli utenti, di garantire i collegamenti delle province di Roma e di Latina e prevedere un aumento dell’offerta di viaggio ferroviaria».

  1. Quanti morti ancora dovremo contare sulla Pontina, senza contare gli effetti collaterali causati da ritardi chiusure code stress etc etc.
    L arteria da fare, la nuova strada è di circa 80 km, la complanare sulla Roma Fiumicino, parliamo di 20 km per parte, è stata fatta in circa un anno…….evidentemente c’era una volontà!
    Questo significa che se si vuole fare si fa, 80 km appaltati a diverse ditte adeguate, lavorando anche di notte, chissà quante vite salvate……….