FOTO La segnalazione: pesci morti a Rio Martino

10/09/2016 di
moria-pesci-riomartino

moria-pesci-riomartinoPesci morti a valle della chiusa di Rio Martino. La segnalazione è di stamani e riguarda la presenza di carcasse di pesci morti costituite in gran parte da novellame.

“E’ un fenomeno – commenta Gianni Chiarato –  che non si registrava ormai da diverso tempo e certamente preoccupa per lo stato di salute delle acque superficiali che attraversano il nostro territorio. Si deve presumere che la moria del novellame possa essere connesso a scarichi inquinanti nel corso d’acqua che è bene ricordare attraversa l’intero territorio del Comune di Latina e gran parte delle aree industriali e urbanizzate del capoluogo. Questa situazione deve essere necessariamente verificata dagli Organi Tecnici competenti e dal Comune per accertarne le cause e intervenire adeguatamente perché questi fenomeni non si ripetano. Invito quindi il sindaco Coletta e l’Assessore all’Ambiente a verificare questa situazione, accertarne le cause attraverso i competenti organi tecnici ed intervenire tempestivamente affinché siano poste in essere tutte le iniziative a tutela dell’ambiente”.

pesci-morti-riomartino

  1. I pesci morti sono la causa finale della mancanza adeguata di depurazione delle acque e degli scarichi illegali. Basti guardare la porcheria che esce sotto la terrazza di Capoportiere quando il mare è mosso e aprono le chiuse del Colmata! Ma come fanno il Tirreno, il Miramare ed il Fogliano ad affittare ombrelloni e lettini in spiaggia per tutta la stagione? E’ un mare pieno di m….!!!!

  2. vedrete che dopo le analisi effettuate dagli enti preposti risulterà che la moria dei pesci è stata causata da un suicidio di massa!!!