Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Asilo allagato, il Comune rinvia l’apertura. Problemi in tutte le scuole


asilo-allagato-scuolaAsili comunali affidati alle coop in difficoltà, ma non solo. L’asilo nido comunale “La Giostra”, in Via Gran Sasso d’Italia, si allaga  eil Comune posticipa l’apertura. La rottura di alcune tubazioni dell’impianto idrico ha imposto l’interruzione del regolare flusso dell’acqua per evitare ulteriori danni all’edificio conseguenti all’allagamento. Il guasto si è verificato alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico e comporterà un ritardo nella ripresa delle attività educative per consentire i necessari lavori di manutenzione.

«Per la risoluzione dell’inconveniente – comunicano dall’Ufficio Manutenzione Edifici Pubblici del Comune di Latina – è necessario eseguire dei saggi e/o verifiche preventive per individuare il punto di rottura ed accertare lo stato dell’intera rete idrica di adduzione che risulta passare sotto la pavimentazione, interventi la cui natura ed entità sono incompatibili per motivi di sicurezza con le attività da svolgere nell’asilo nido». Salvo imprevisti, i lavori avranno la durata di 8 giorni.

Le condizioni delle scuole comunali di Latina è preoccupante. I genitori segnalano problemi ovunque: finestre rotte, infiltrazioni, intonaci pieni di crepe, giochi non sicuri. Le segnalazioni cadono desolatamente nel vuoto.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.