Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Bookcrossing tra i giovani, da Tunué libri nelle scuole

«Bookcrossing tra i giovani» è un’iniziativa della Tunué – editori dell’immaginario in collaborazione con la Regione Lazio. Diffondere la lettura per far crescere la fantasia potendo condividere un libro con il maggior numero di persone, liberandolo. E’ un modo per offrire a tutti l’occasione di scoprire di nuove emozioni fra le pagine dei libri.

In quaranta diverse città del Lazio verranno «liberate» (ovvero distribuite), fuori dalle scuole e nei maggiori luoghi di aggregazione, copie dei libri della Tunué e di altre case editrici. Ai lettori verrà chiesto, dopo aver preso possesso della copia, di registrarsi sul sito www.bookcrossing.com, di vivere le avventure fra le pagine del libro (o banalmente di leggerlo) e poi di liberarlo di nuovo, per lasciare a qualcun altro la possibilità di liberarsi leggendo!

Fra i volumi che saranno «liberati», ci sarà quello di Luana Vergari e Mauro Cao, pubblicato da Tunué nel 2006: Bookcrossing, la storia di un libro, Life, e della sua ricerca. Tutti vorrebbero possederlo ma nessuno sembra conoscere le vicende in esso narrate; è la storia di uomini e donne, più o meno comuni, che proiettano nel libro la loro visione del mondo.

Sito di riferimento: http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/Bookcrossing-tra-i-giovani/157202350986215

Comments

comments

MandarinoAdv Post.