Beach Tennis, a Latina un torneo con tanti campioni

01/09/2016 di
beach-tennis-latina

beach-tennis-latina«Il bilancio della seconda edizione del torneo internazionale ITF di beach tennis Città di Latina è assolutamente positivo, abbiamo avuto i migliori giocatori del panorama nazionale e internazionale e stiamo già programmando l’appuntamento del prossimo anno». Dopo il successo (stavolta anche di pubblico) che ha caratterizzato l’evento sulla sabbia con il montepremi da 6.500 dollari, l’organizzatore Marco Giugliano, dell’associazione Beach Tennis Latina, di slancio ha già iniziato a lavorare alla terza edizione.

«Memori della prima esperienza dello scorso anno, in questi mesi ci siamo messi all’opera per limare qualche dettaglio con l’obiettivo di migliorare sia la struttura organizzativa sia la gestione del torneo – aggiunge Giugliano – questo ci ha permesso di soddisfare le esigenze degli atleti e allo stesso tempo adattarci agli standard dei tornei più importanti: ci tengo a ringraziare il pubblico che ha affollato la tribuna, specie nella giornata delle finali, ma anche il Comune di Latina per il patrocinio e la vicinanza dimostrata da parte dell’Amministrazione così come del comitato provinciale della Federazione italiana tennis».

Le novità per il futuro? Probabilmente faremo ancora qualche aggiustamento senza snaturare troppo la manifestazione mentre confermo fin da ora che la prima parte dell’evento continuerà a essere dedicata alla pratica dei più giovani e degli amatori: quello di dare a tutti la possibilità di giocare con la racchetta in fibra di carbonio e la pallina depressurizzata è stato un momento fondamentale, per questo continueremo a dare la possibilità a tutti di giocare e di avvicinarsi alla pratica sportiva sulla sabbia. Vorrei ringraziare per il supporto Vivai Dionigi, Ortofrutticola Enzo Di Matteo, Ortofrutticola Prodotti Pontini Ghiglianovic, la ditta AD di Enrico De Sanctis e tutto lo staff, dalla segreteria alle hostess, senza dimenticare gli addetti al campo e l’Hotel Mediterraneo. Per la prossima stagione si lavora sulla scelta della data e sul numero dei partecipanti.

Ulteriori informazioni e immagini del torneo sul sito ufficiale http://www.beachtennislatina.com/ e sulla pagina Facebook Asd Beach Tennis Latina.

(foto di Martina Brui)