Latina Calcio, Vivarini: “Squadra motivata, sono molto fiducioso”

26/08/2016 di
calcio-latina-vivarini-2016

calcio-latina-vivarini-2016Si è conclusa da poco la prima conferenza stampa pre-partita di Vincenzo Vivarini nella sala stampa del Francioni, al termine della quale mister e squadra sono partiti in direzione Verona per la gara di domani. In vista della prima gara di campionato della stagione che vedrà i nerazzurri ospiti della favoritissima Hellas Verona, mister Vivarini ha fatto il quadro della situazione tra indisponibili e nuovi arrivati.
Il Latina, infatti, si presenterà al Bentegodi con una lunga lista di indisponibili nonostante una rosa attuale decisamente in esubero. “Bisognerà fare di necessità virtù” ha affermato a tal proposito Vivarini. Ha poi proseguito in merito alla sesisone di mercato: “Adesso abbiamo poca scelta ma vediamo cosa farà la società”.
Sul fatto di incontrare alla prima il Verona, tra le favorite in questo campionato di serie B, l’allenatore ex Teramo sembra avere le idee molto chiare: “Meglio incontrarla adesso piuttosto che quando avrà i meccanismi di gioco più collaudati e fluidi. Abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo e dovremo cercare di non far giocare il Verona, dovremo avere noi il pallino del gioco in mano. La squadra è molto motivata e sono fiducioso.”
Ha proseguito poi l’allenatore nerazzurro in merito alla situazione indisponibi con Acosty quotato a vestire da subito la maglia da titolare, non ce la fa invece Boakye che ha ancora che fare con problemi fisici. Vivarini si è poi soffermato sulla situazione del nuovo arrivato Nica, anche lui indisponibile per la gara di domani: “Ha preso un colpo al polpaccio e per questo non è stato convocato, nulla di grave spero di averlo a disposizione già contro lo Spezia. E’ un giocatore più difensivo di Scaglia e Rolando ma ha una buona spinta e gran forza sulle gambe.”

 

Per la gara contro il Verona, in programma sabato 27 agosto al “Bentegodi”, Vincenzo Vivarini ha convocato 21 giocatori.

I CONVOCATI – Pinsoglio, Sottoriva, Tonti, Acosty, Amadio, Ammari, Boakye, Brosco, Celli, Criscuolo, De Vitis, Dellafiore, D’Urso, Esposito, Garcia Tena, Maciucca, Mariga, Paponi, Rocca, Rolando, Scaglia

INDISPONIBILI – Jefferson, Bandinelli, Barry, Corvia, Di Matteo, Marchionni, Moretti, Nelson, Nica, Shahinas, Varga

SQUALIFICATI – Bruscagin