Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Parte la terza edizione di “A Tutta Birra”. L’appuntamento domenica alle 18

 

A TUTTA BIRRA 2015 -2Presentato presso il birrificio artigianale East Side Brewing, la terza edizione di “A Tutta Birra”, la manifestazione podistica più divertente e pazza del mondo. Start  e arrivo nel centro storico di Borgo Montello, il 21 agosto 2016 alle ore 18.  Patrocinio del Comune di Latina. Organizzazione Centro Fitness Montello Running  ed  Opes Italia

Un evento goliardico non agonistico, ispirato alla StrongmanRun, dove uomini, donne e giovani (volendo anche con gli amici a 4 zampe) potranno avventurarsi per 7 km nelle campagne pontine mascherati, per gustarsi una corsa o passeggiata tra natura, ostacoli allegramente superabili e…tanta birra. Connubio tra sport, divertimento e paesaggio, a due passi dall’area archeologica di Satricum.

All’arrivo, per concludere piacevolmente la giornata, ci saranno oltre alla birra ed allo stand gastronomico anche musica (Brando G DJ)e balli in piazza, in coincidenza della festa della birra artigianale.

 

OSTACOLI

Durante il percorso di circa 7 km, ci saranno 13 ostacoli facili da superare ispirati alla “StrongmanRun”, ma che rendono questa gara ancora più divertente ed emozionante. Scalus, Scivulus, Murum Ultimus, Strisciandum, Flumus, sono solo alcuni dei nomi, in latino estremamente maccheronico, che indicano i piacevoli intoppi lungo il tragitto.

BIRRA

La birra ufficiale dell’edizione 2016 e la East Side, birra artigianale mai banale, non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia, le birre prodotte secondo tradizione con ingredienti naturali e selezionati. Al termine della conferenza stampa è seguita una guida negli impianti di produzione.

 

MASCHERE

Oltre a dare al concorrente un bonus di tempo, saranno premiate le maschere singole e di gruppo più belle della manifestazione.
REGOLAMENTO

Per info complete www.atuttabirra.run

Medaglia personalizzata per i primi 500 iscritti.

Saranno premiati: i primi 5 arrivati maschili e femminili, inoltre saranno premiate la maschera più bella, le più simpatiche, la più originale, la famiglia mascherata più bella e più originale, le più sexy, la più brutta, il gruppo mascherato più numeroso, la prima coppia mascherata arrivata (stessa maschera),  la prima maschera arrivata con l’amico a quattro zampe , l’amico a 4 zampe mascherato più simpatico e tanti altri riconoscimenti, la foto più bella del concorso Instagram  #aTuttaBirraLT16 in collaborazione con Factory10;

possono partecipare tutti, purché si compili la liberatoria ufficiale (senza certificato medico);

la presente gara non è inserita in nessun campionato sportivo ed è esclusivamente un evento non competitivo a carattere goliardico;

sul percorso sono presenti 3 drink area in cui i partecipanti, sotto controllo dei giudici, potranno consumare un boccale (0,2 l) di birra.

E’ necessario consumare almeno un boccale di birra per essere inseriti nella classifica.
Il consumo dei boccali di birra detrarrà minuti dal tempo finale dell’atleta:
1° boccale di birra – 2min
2° boccale di birra – 3min
3° boccale di birra – 4min

ad ogni ristoro verrà fornita anche dell’acqua; permessa la partecipazione di animali al guinzaglio (di tutte le specie); prevista anche una camminata dove possono partecipare adulti e ragazzi con età non inferiore a 12 anni ( per i ragazzi niente birra ); è consigliato l’uso di una maschera o costume (ricordandosi del periodo estivo), che darà al concorrente un bonus di – 2min;

Il tempo limite per portare a termine la gara è di 2 ore. Durante il percorso si troveranno dei divertenti ostacoli da superare, ispirati alla StrongmanRun.

 

HANNO DETTO

Sergio Zonzin (Presidente Centro Fitness Montello): “Prima si parlava di Borgo Montello solo per la discarica e l’omicidio del nostro compianto parroco don Cesare Boschin. In questi ultimi anni si parla di queste zone anche grazie agli eventi podistici che organizziamo, in una cornice ideale a due passi da Satricum. L’idea di A Tutta Birra è nata quasi per scherzo, ma la risposta che ha avuto da subito ci ha convinto ad andare avanti nell’avventura. Non è facile unire quattro generazioni, dai bambini ai nonni, noi ci siamo riusciti. A Borgo Montello prima organizzavamo anche la Mezza Maratona delle Terre Pontine, un altro grosso evento che ci ha spinto a trasferirlo verso il mare e il Lago di Fogliano, dando vita alla 30 km della Mare-Lago delle Terre Pontine”.

 

Gianfranco Belvisi (Staff): “Chi partecipa a questa gara deve pensare solo a divertirsi. E quindi pensare a superare gli ostacoli, studiati e progettati per l’occasione, e bere birra. Ci sono dei top runner, ma vi assicuro che la stragrande maggioranza partecipa solo per trascorrere insieme una giornata stravagante. Il senso  da attribuire è il recupero dell’aggregazione, visto che tra telefonini e social, abbiamo perso questo valore. Quale migliore occasione se non a Borgo Montello, nella piazza di un centro storico che risale al Mille e Cento?”

 

Alessio Maurizi (Produttore birra): “Sono un runner e posso garantirvi che il record nella mezza maratona (1 ora e 34 minuti) l’ho stabilito dopo aver bevuto 2 litri e mezzo di birra. Esaurita la componente alcolica, è una sostanza che dà benefici, perché ricca di carboidrati, sali minerali ed antiossidanti. E qui che nasce il detto .. A tutta birra!”.

 

Daniele Valerio (OPES Latina): “Un evento così particolare chiude una stagione di eventi podistici che seguiamo con particolare interesse. Non appena ci hanno illustrato le caratteristiche della gara non abbiamo esitato a sostenere il progetto, oggi e in futuro”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.