Tentata estorsione ai danni di padre e figlio: arrestati quattro giovani

14/08/2016 di
questura-latina

polizia-questura-latinaOperazione lampo della Squadra Mobile di Latina. Nella giornata di ieri gli uomini della questura hanno messo a segno quattro arresti per tentata estorsione.

La vittima è un giovane ventenne che, stanco di subire continue minacce e richieste di soldi, ha sporto denuncia alle forze dell’ordine nei confronti di quattro coetanei che da giorni cercavano di estorcergli una somma di denaro senza alcuna ragione.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’episodio avvenuto ella notte del 13 agosto.  Tre dei quattro estorsori si sono presentati presso l’abitazione della vittima, rapendola per alcune in ore in modo da costringere i familiari a consegnare entro la giornata i 2500 euro richiesti. Istanza non accolta dal padre del giovane, che si è visto minacciare di gravi ritorsioni se non avesse proceduto a soddisfare le loro pretese.

Da qui la decisione di rivolgersi alla questura; e anche mentre si trovavano ieri mattina davanti gli agenti per raccontare l’accaduto, padre e figlio sono stati raggiunti da diverse telefonate minatorie, nelle quali venivano intimati di presentarsi nel pomeriggio in un centro commerciale del capoluogo con il denaro. A questo punto gli investigatori della squadra mobile hanno messo in piedi un piano per prendere con le mani nel sacco i quattro malviventi: hanno atteso l’appuntamento, avvenuto alle ore 16.30 e, dopo la consegna di una parte del denaro richiesto, sono intervenuti immediatamente bloccando tutti i giovani estorsori.

I quattro, già noti alle forze dell’ordine sono stati perquisiti e  trovati in possesso di un coltello a serramanico. Sono stati, dunque, posti agli arresti per estorsione e portati presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

 

  1. …Che tanto tra qualche giorno li lascerà di nuovo liberi….Dove sta la novità? La giustizia in questo paese è una cosa aleatoria…I malandrini faranno sempre il bello e il cattivo tempo se non si da’ loro una bella lezione!

    • Quando è che fanno il bel tempo scusa? Quando i loro alleati vogliono comprarsi i loro voti come alle scorse elezioni? Per fortuna che gli onesti a questo giro erano di più!