Incendio sull’Appia all’altezza di Cisterna. Disagi anche su tratto ferroviario Roma-Formia

11/08/2016 di
vigili-del-fuocowirhekb

vigili-del-fuoco-genericaQuesto pomeriggio nelle vicinanze del chilometro 57 della via Appia, a Cisterna di Latina, è divampato un ampio incendio che ha bruciato diversi ettari di sterpaglie. La protezione civile “Città di Latina”, la quale era già in zona per un rogo presso la rotatoria di Latina scalo è intervenuta spegnendo le fiamme.

L’incendio ha avuto origine lungo il bordo strada, ma il vento in poco tempo lo ha diramato fino al campo adiacente. La situazione è stata gestita grazie all’azione dei volontari,  anche se in poco tempo le raffiche di vento hanno portato le fiamme fino alla ferrovia dove tutt’ora è in corso il focolaio. I ragazzi della protezione civile di Cisterna sono sul luogo per mettere in sicurezza i binari che stanno ancora bruciando. Le fiamme, diramatesi anche lungo via Ninfina, hanno creato disagi nel traffico,,all’altezza dell’incrocio con l’Appia, che i Carabinieri e la  polizia locale stanno gestendo.

A causa delle fiamme, i treni che transitano lungo la tratta Roma-Formia hanno subito forti ritardi, ma la ferrovia è rimasta comunque aperta.