Website Security Test
Banner Bodema – TOP

New York, il cortometraggio pontino Italian Miracle vince il premio della giuria

  • italian-miracle-3
  • italian-miracle-2
  • italian-miracle-1

Qualcosa di straordinario è accaduto sabato sera a New York. Il cortometraggio Italian Miracle del regista pontino Francesco Gabriele, girato interamente a Sermoneta, è stato premiato con il più importante riconoscimento, il Premio della Giuria come Miglior Cortometraggio, allo Stony Brook Film Festival, uno dei più prestigiosi festival in America.

Italian Miracle è stato selezionato tra oltre 2.400 cortometraggi inviati e, durante la cerimonia di premiazione sabato sera, il critico cinematografico John Anderson ha annunciato il premio e letto il discorso di ringraziamento del regista.
Dopo aver partecipato ai festival di mezzo mondo, da Cannes a Los Angeles passando per il Canada, Las Vegas e tutta Europa, ora il cortometraggio ha rivevuto questo riconoscimento internazionale.
Il festival è considerato uno degli appuntamenti più importanti per registi, film makers, sales agents e distributori provenienti da tutto il mondo interessati a prendere parte in uno dei festival più grandi e popolari della nazione.
L’ennesimo palcoscenico internazionale non solo per il giovane regista di Latina, ma anche per il borgo medievale di Sermoneta, la cui amministrazione ha creduto nel progetto e dato tutto il suo sostegno.
«Sono estremamente grato per questo riconoscimento – racconta soddisfatto Francesco Gabriele –. Sono felice di condividere il premio con il meraviglioso team che ha lavorato al film e con l’incantevole cittadina di Sermoneta che fa da cornice al cortometraggio. Per me, il vero miracolo italiano, è che una storia così semplice, ambientata in un piccolo paesino italiano, è stata vista e apprezzata in uno dei più prestigiosi festival della Grande Mela».
«Con questo festival, Italian Miracle ha superato la selezione in più di 20 festival in tutto il mondo – aggiunge il Sindaco Claudio Damiano –. A Sermoneta tornerà il cast di UMA a metà agosto per le ultime scene del film girato a giugno, su youtube sta spopolando il corto che vede Sermoneta protagonista con Jude Law e Giancarlo Giannini e sono in arrivo anche altre importanti novità che confermeranno Sermoneta come “Città del Cinema”».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.