Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Bambina morì a 9 mesi, chiesto il processo per 5 medici di Latina

ospedale-sm-goretti-latina-parcheggio-latina24oreQuattro medici dell’ospedale Santa Maria Goretti e una pediatra sono indagati per la morte di una bambina di nove mesi. La Procura di Latina ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di omicidio colposo.

La tragedia risale al marzo 2014. I genitori della piccola, secondo la ricostruzione, contattarono la pediatra perché la bambina aveva una febbre. La dottoressa consigliò la tachipirina ma non la visitò neppure il giorno dopo la segnalazione. La bimba però stava sempre peggio e i genitori chiamarono l’ambulanza che trasportò la neonata al Goretti dove fu colpita da un arresto cardiaco. Poi fu trasferita al policlinico Gemelli dove i sanitari scoprirono che la bambina aveva un problema grave all’intestino. La piccola stava per essere sottoposta a un intervento, ma non riuscì neanche ad entrare in sala operatoria.

Ora si dovrà stabilire se, con una diagnosi più rapida a Latina, si sarebbe potuta salvare. Il pm Luigia Spinelli ha chiesto al gip Mara Mattioli il rinvio a giudizio della pediatra e per i quattro medici in servizio presso l’ospedale di Latina che ebbero un ruolo nella vicenda. L’udienza – scrive Il Messaggero – è stata fissata per gennaio del prossimo anno.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.