Paura allo Scivosplash, bambino di 6 anni rischia di annegare: ricoverato a Roma

30/07/2016 di
scivosplah-latina-547687362

scivosplah-latina-547687362

Un bambino di 6 anni è in gravi condizioni dopo un malore accusato nella piscina Scivosplash a Latina. L’episodio è avvenuto alle 10,30. Il bambino è stato soccorso da un medico che si trovava lì insieme alla famiglia e poi dall’infermiera della struttura. Dopo circa mezz’ora è arrivato il personale del 118, prima con l’ambulanza e poi con l’elicottero che ha trasferito il piccolo al Bambino Gesù di Roma in codice rosso.

scivosplash-latinaSecondo una prima ipotesi il bambino si sarebbe sentito male perché si è tuffato subito dopo aver mangiato, ma tutto è al vaglio della polizia intervenuta sul posto.

Il piccolo, secondo alcuni testimoni, avrebbe perso conoscenza e sarebbe stato notato da un’altra bambina quando era già sul fondo della piscina. Immediato e fondamentale l’intervento di un medico che era lì insieme alla famiglia, il quale ha prestato i primi provvidenziali soccorsi praticando un lungo massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca al bimbo.

Poi sono arrivati gli operatori del 118 che hanno portato a Roma il piccolo, probabilmente colpito da un arresto cardiaco in seguito a un blocco intestinale.

  1. Sperando che il bambino si salvi, due domande:
    1) Dove erano i genitori?
    2) Dove era il bagnino?