Festival dell’outdoor al Parco Nazionale del Circeo

28/07/2016 di
sport-outdoor-corsa-latina-ragazza

sport-outdoor-corsa-latina-ragazzaDopo 10 anni torna al Parco Nazionale del Circeo il Festival dell’outdoor: le diverse anime delle attività dell’outdoor in un giusto rapporto natura-sport-benessere.  L’evento organizzato dall’Associazione Kamaleonte con il patrocinio e contributo dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato – UTB di Fogliano, vedrà il coinvolgimento di trainer europei nelle diverse discipline organizzate per l’occasione.

Saranno 10 giorni, dall’8 al 19 Agosto, ricchi di attività che potranno coinvolgere adulti e bambini: si tratta di attività sportive e ludiche, workshop e seminari rivolti ad educatori, docenti, psicologi, formatori e operatori in ambito educativo.

In particolare i seminari saranno tre e tratteranno le seguenti  tematiche:
– Pratiche riflessive in Natura nella formazione degli adulti con l’intervento del dr Arturas Deltuva dalla Lituania.
– Leadership autentica e inclusiva: da una visione ego ad una visione eco sistemica; interverrà la dott.ssa Angelica Paci.
– Adventure  Therapy,  interverrà il coordinatore del network europeo di Adventure Therapy – dr Aleksander Rose dalla Spagna.

Il festival offrirà l’occasione di scoprire e vivere il Parco nazionale del Circeo, per promuovere benessere, diversità, e cultura dell’outdoor. Si vuole dare, con le attività offerte, l’opportunità per imparare i diversi approcci comportamentali con l’ambiente per apprezzare di più quello che siamo e quello che abbiamo, per osservare con occhi diversi e consapevoli i luoghi in cui viviamo. Le attività outdoor sposano i valori di qualità della vita, benessere, ecologia, oggi tenuti in grande considerazione e il Parco Naturale del Circeo con la sua biodiversità è l’elemento naturale perfetto per combinare tutto questo. Il festival è stato istituito per essere un’esperienza, un momento d’informazione e formazione ma soprattutto di divertimento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ente Parco Nazionale del Circeo al numero telefonico  0773 512240 oppure l’ASD Kamaleonte  al numero 338 4021958.