FOTO VIDEO Domenica di fuoco a Latina, in fiamme la cittadella giudiziaria. Tutti gli incendi

24/07/2016 di
incendio-cittadella-giudiziaria-3

Dopo i numerosi incendi che stanno i paralizzando la Pontina, si registrano diversi incendi anche a Latina. Vigili del fuoco e protezione civile sono accorsi in via Germania per spegnere un incendio divampato nel parco adiacente. Poco distante le fiamme hanno colpito la cittadella giudiziaria, il cantiere ormai abbandonato è stato avvolto dalle fiamme. Si è dovuto ricorrere all’utilizzo di elicotteri per domare le fiamme che minacciano le abitazioni vicine. Apprensione tra residenti della zona che, scesi in strada allarmati per la nube di fumo che si alzava all’interno della struttura, con delle taniche d’acqua hanno offerto il proprio aiuto per cercare di evitare che la situazione degenerasse. Fondamentale l’aiuto di un supermercato adiacente al cantiere della cittadella giudiziaria che ha messo a disposizione dei vigili del fuoco il proprio impianto antincendio.

Stupisce e crea forti sospetti la simultaneità degli incendi. Sono in corso le verifiche per capire se si tratta di episodi dolosi.

Tratte da Facebook le foto 7,8,9,10.

UNA DOMENICA DI FUOCO.

Ecco tutti gli interventi dei vigili del fuoco a Latina, oltre 30 nella giornata di domenica 24 luglio.

Ore 9. Incendio di sterpaglie in via del Saraceno, a Latina, sul posto la squadra vigilfuoco 1A della sede centrale.

Ore 10. Incendio di sterpaglie in via Pontina, Borgo Piave Latina nei pressi del distributore Esso. Sul posto squadra vigilfuoco 1A della sede centrale. La statale Pontina chiusa il tempo necessario per spegnere le fiamme.

Ore 10.39. Incendio sterpaglie Latina viale Le Corbusier rotatoria via Pontina. Sul posto squadra vigilfuoco 8a della sede stagionale di Sezze. Traffico sulla Pontina bloccato solo il tempo necessario per lo spegnimento.

Ore 12.45. Incendio di sterpaglie ad Aprilia in via Genio Civile. Sul posto squadra vigilfuoco 7a del distaccamento di Aprilia.

Ore 14. Incendio sterpaglie ad Aprilia via Mascarello. Sul posto squadra vigilfuoco 7a del distaccamento vvf di Aprilia.

Ore 14.25. Incendio di sterpaglie a Latina via Sabotino alle spalle del Miami Beach. Sul posto squadra vigilfuoco 1A di Latina supportata dal personale Dos per operazioni di spegnimento tramite elicottero.

Ore 14.57. Incendio sterpaglie a Latina viale Le Corbusier nel cantiere della nuova Procura. Sul posto la 1A di Latina, 8A di Sezze e 11A di Fondi. Fondamentale la collaborazione di un supermercato, adiacente al luogo dell’intervento, per aver messo a disposizione il proprio impianto antincendio per rifornire di acqua i mezzi dei vigili del fuoco e quelli della Protezione Civile.

Ore 15.23. Incendio di sterpaglie ad Aprilia località Condigliano. Sul posto squadra vigilfuoco 7a del distaccamento vvf di Aprilia.

Ore 17.26. Incendio di sterpaglie ad Aprilia via Selciatella. Sul posto squadra vigilfuoco 7A del distaccamento vvf Aprilia.