Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Guasti a raffica, problemi con l’acqua in 12 comuni della provincia di Latina

tecnici-condotta-idrica-guasto-acquaUna provincia senza acqua. Negli ultimi tre giorni una serie di guasti sta mettendo in ginocchio diversi comuni pontini. Acqualatina assicura che sta facendo il possibile per arginare i disagi ma i residenti sono inferociti e scrivono insulti anche sulla pagina facebook del gestore idrico. I problemi si registrano a Bassiano, Norma, Sermoneta, Fondi, Maenza, Santi Cosma e Damiano. Ieri era toccato a Latina, Castelforte, Cori, Lenola, Fondi e Santi Cosma e Damiano.

I casi più gravi sono legati a un guasto alla centrale di Ninfa che ha lasciato a secco Bassiano, Norma e Sermoneta, ma anche a un abbassamento del livello dell’acqua nel serbatoio idrico in via Cocuruzzo, a Fondi, dove i tecnici stanno cercando di individuare il guasto. Il Comune di Castelforte, uno dei più coinvolti dall’emergenza idrica, ha inviato una diffida ad Acqualatina: «Dopo le forti proteste dei giorni scorsi in merito al disagio dovuto alle continue e quasi sempre improvvise interruzioni del flusso idrico, che hanno determinato danni sia ai cittadini di Castelforte che alle attività economiche presenti nel territorio (…) il Sindaco Cardillo, ha diffidato Acqualatina affinché provveda all’esatto adempimento dell’obbligazione di fornitura dell’acqua pubblica, quale bene essenziale al cittadino».

Cardillo ha anche annunciato che «nel caso del continuo protrarsi di questa situazione, ai sensi degli artt. 1454 e 1460 del codice civile, si provvederà ad interrompere l’obbligazione di pagamento del corrispettivo del servizio sino a quando non tornerà regolare l’erogazione dell’acqua potabile».

Comments

comments

  • “roma(e)no” da sanfelice

    Salve, vorrei lamentarmi co questa proviciucola de burini pontini perchè come al solito non riesco ad innaffiare le piante della mia villetta di vacanza ar circeo!!!

    • haran banjo

      gran problema….ma parlando di cose serie, il privato non doveva efficientare tutto????

  • MASSIMO74

    PER IL PARIOLINO..FATTE NA PALAFITTA SUL TEVERE..A COATTO.

MandarinoAdv Post.