Volley, la Top presenta l’iscrizione al campionato

30/06/2016 di
img_8541

img_8541Una storia lunga 45 anni, quella della Top Volley Latina, destinata a proseguire anche nella prossima stagione. Questa mattina la società del capoluogo, col direttore sportivo Candido Grande in testa, ha presentato in Lega a Bologna la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di serie A1. Un’iscrizione che dovrà essere confermata, dopo attenta e necessaria valutazione da parte degli organi federali, entro le prossime settimane.

Un altro passo, questo sì fondamentale, verso la Top che verrà. Certamente meno sudato rispetto allo scorso anno, quando la società del presidente Gianrio Falivene dovette fare un’autentica corsa contro il tempo per aggiungersi alle squadre che avevano già l’accesso alla stagione 2015.

“Come ogni anno abbiamo fatto il possibile per continuare a offrire a questa città, e di riflesso a questa provincia, una squadra che possa dire la sua nella massima serie, per noi è motivo di grande orgoglio ma è anche un impegno gravoso che ci costringe ogni anno a usare tutte le nostre forze – spiega Luigi Goldner, storico dirigente del sodalizio pontino – rivendichiamo un ruolo di protagonisti nel panorama sportivo laziale perché quest’anno festeggiamo il 45esimo anno di attività e non è un traguardo da poco: quella che sta per iniziare sarà la nostra 15esima stagione nella massima serie, a questo va aggiunto che negli ultimi anni abbiamo giocato due volte la semifinale scudetto e per due volte ci siamo giocati la finale europea di Coppa, non è poco per un club che deve sempre fare grande attenzione al budget”.

Intanto prosegue l’allestimento del sestetto che affronterà le potenze del prossimo campionato. Ai confermati Sottile, Maruotti (ora impegnati con la nazionale italiana nella World League), Tailli e Rossi, dovranno aggiungersi altri giocatori per creare una miscela vincente tra gioventù ed esperienza. Si è fatto il nome altisonante di Alessandro Fei. Ma per l’arrivo del centrale dovranno combinarsi alcuni aspetti importanti tra tecnica ed economia.