Getta i rifiuti in mezzo alla strada, pizzicato grazie alle telecamere

27/06/2016 di
rifiuti-aprilia-denuncia

rifiuti-aprilia-denuncia

Ad Aprilia chi getta i rifiuti in strada viene pizzicato dalle telecamere. La Polizia Locale ha ripreso un uomo mentre gettava in modo “disinvolto” sacchi di spazzatura sul ciglio di una strada di periferia. Una volta identificato tramite la targa dell’autoveicolo, il trasgressore sarà perseguito ai sensi di legge.

“L’Amministrazione Comunale – commenta il sindaco Antonio Terra – stigmatizza l’atteggiamento di chi è incurante verso l’ambiente e deturpa il territorio nonostante si registrino dati sempre più positivi per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Il progetto per contrastare in modo più incisivo il grave fenomeno dell’abbandono di rifiuti indifferenziati, grazie alla collaborazione tra la stessa Polizia Locale e Progetto Ambiente, è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 167/2015”.

  1. Io mi chiedo, ma cosa passa per la mente di queste persone?! Chiamarle persone è un bel complimento…
    Non è più faticoso fare un lancio del genere invece che “accomodare” l’immondizia negli appositi raccoglitori?
    E’ incredibile…

  2. Speriamo gli diano una sonora lezione. In euro ovviamente. È che lo mandino a ripulire qualche strada sporcata da quelli che hanno la stessa abitudine di questo galantuomo.

  3. come punizione lo farei dormire per una settimana sopra un materasso di rifiuti urbani.
    Forse capirebbe il reato che ha fatto.