VIDEO Tiziano Ferro invia un messaggio per il Gay Pride di Latina

26/06/2016 di
tiziano-ferro-latina-video-gaypride

tiziano-ferro-latina-video-gayprideTiziano Ferro ha inviato il video Amore chiama Amore come omaggio al Lazio Pride svoltosi ieri a Latina, città d’origine del cantante. Nelle immagini Ferro, fanno sapere i promotori dell’iniziativa, racconta le righe del suo diario e la difficoltà di essere gay nella città Pontina.

«Oggi vorrei dire a chi sta male di non aver paura, oggi vorrei prendere tutto il dolore che mi sono portato dentro e raccontarlo a chi è soltanto all’inizio di questo cammino e sta soffrendo. Gli spiegherei che ci vogliono tempo e pazienza… e poi ancora tempo e ancora pazienza. Perché non siamo tutti uguali, ed è bene così, e ognuno va avanti a modo suo, con i suoi tempi e i suoi modi», dice tra l’altro il cantante nel video. Al Lazio Pride, secondo gli organizzatori, ieri hanno partecipato oltre duemila persone. Dopo una incursione con dei fumogeni di militanti del partito di estrema destra Forza Nuova – secondo la nota -, hanno aperto l’iniziativa contro l’omofobia e per i diritti i portavoce Marilu Nigarotto di Sei Come Sei, Fabrizio Marrazzo del Gay Center e Aurora Marchetti di Azione Trans.

«Fortunatamente, le istituzioni stanno cambiando – prosegue il comunicato -, infatti, è intervenuto anche il Sindaco Coletta che ha fatto suo lo slogan del Pride “Liberiamo Latina” affermando “Abbiamo Liberato Latina”. Inoltre, il sindaco ha accettato l’invito del portavoce di Gay Center Fabrizio Marrazzo, ad aderire alla campagna Sindaco Sposaci, a cui hanno già aderito diversi sindaci, ossia di celebrare da Sindaco le Unioni Civili negli stessi luoghi dove vengono celebrati i matrimoni».

Si sono esibiti artisti come Roberto Casalino, e sono stati mandati i video di saluti di molti personaggi come Fabio Canino e Manuela Arcuri. A tutti i partecipanti consegnati i braccialetti rossi della campagna di Arcilesbica contro la violenza sulle donne.

  1. Il Sindaco ha parlato pure di legalità, hai sistemato con il fisco?
    No perché vedi ci siamo rotti le paxxe di sentire lezioni di vita da pifferai magici.