Fondi Music Festival, al Palazzo Caetani musicisti di fama internazionale

26/06/2016 di
Robert-Carter-Austin-direttore-d'orchestra

Robert Carter Austin

Lunedì 27 giugno si darà il via alla V edizione del “Fondi Music Festival“. La manifestazione musicale avrà come filo conduttore l’internazionalità; è infatti prevista l’esibizione di tre grandi musicisti che hanno avuto un successo planetario. Stiamo parlando di Robert Carter Austin, Andrea Loccia Laura Ospina. Austin è da 33 stagioni direttore musicale de “Las Colinas Symphony Orchestra” in Texas ma è anche un esperto di scienze e di informatica: un artista a tutto tondo tra i più noti direttori d’orchestra americani, e domani sarà il protagonista di un nuovo appuntamento nell’ambito del “Fondi Music Festival”. La celebrità statunitense, vera e propria icona della musica classica, dirigerà l’Orchestra da Camera “Città di Fondi”. Ma non è tutto perché nel corso della serata si esibiranno come solisti anche altri due pezzi grossi del settore, il clarinettista pontino Andrea Loccia, che vanta la collaborazione con alcune delle più grandi orchestre internazionali tra cui International Chamber Ensemble, Orchestra della Radio di Sofia (Bulgaria), Orchestra Sinfonica di Guayaquil (Equador), Orchestra da Camera di Cali (Colombia), e la violoncellista colombiana Laura Ospina, docente nelle più prestigiose università della sua nazione, con partecipazioni di prestigio nelle più famose orchestre dell’America Latina.

La rassegna musicale si svolgerà a partire dalle ore 21.00 presso l’incantevole cornice di Palazzo Caetani e prevederà, da parte degli artisti, l’esecuzione di brani di Felix Mendelssohn e Gustav Mahler. «Ogni appuntamento – spiega Gabriele Pezone, direttore artistico del Fondi Music Festival – è un’occasione per portare in città artisti di fama internazionale ma quella di domani è sicuramente una delle serate più attese».

Un appuntamento dunque da non perdere con eccellenze della musica classica che sono riuscite a farsi apprezzare in tutto il mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Fondi Turismo in collaborazione con l’Associazione musicale “Ferruccio Busoni”, i corsi di perfezionamento musicale di “InFondi Musica” e Charlie Eventi e gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e lago di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.

L’ingresso è gratuito.