Della Penna incontra Coletta, Latina e Cisterna ora sono più vicine

22/06/2016 di
della penna coletta

della penna colettaÈ avvenuto quest’oggi l’incontro tra il nuovo sindaco di Latina Damiano Coletta e il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna. Un colloquio informale in cui l’attuale sindaco di Cisterna ha potuto porgere i complimenti al collega per l’entusiasmante risultato ottenuto e porre le basi per una maggiore collaborazione dei due Comuni nella Conferenza dei Sindaci: “Le istituzioni di questo territorio sono abituate al dialogo e al confronto ed è giusto che la città capoluogo abbia, all’interno di questo confronto, lo spazio che merita”.

L’auspicio di Della Penna è diretto verso una cooperazione per fronteggiare le criticità con cui il nostro territorio deve fare i conti quotidianamente: “Un momento di difficoltà che solo attraverso una sinergia istituzionale vera, concreta, può essere affrontato” – ammette – “Non sarà facile, come non lo è per nessun sindaco soprattutto per il momento delicato che gli enti locali, a partire dalla Provincia e passando per tutti i comuni, stanno vivendo.”

L’assetto congiunturale delle strategie nella Conferenza dei Sindaci sarà determinante nella gestione politica dell’intera provincia. Un alleanza Latina-Cisterna non può che risultare positiva in questo senso. L’augurio che Eleonora Della Penna fa a Coletta potrebbe non essere, dunque, una semplice formalità di rito, ma l’anticamera di una nuova alleanza in Provincia.

 

  1. Dalla Penna non è la presidentessa di quell’ente chiamato “provincia” in cui è stato insabbiato tutto lo scandalo delle assunzioni facili?
    Iniziasse a licenzia in massa in Tiero & associati se vuole dare un segnale vero di coerenza e di onestà, altrimenti torni pure con il marcio!

    • Il voto negativo è di un parente dei Tiero o di qualcuno che è stato assunto con raccomandazione suppongo…