top-banner

Apre il parcheggio all’ex Orsal: 210 posti gratuiti

Dopo una lunga attesa, sabato 30 ottobre sarà aperto il parcheggio “ex Orsal” di Viale XVIII dicembre. Si tratta di un’area di 3mila metri quadrati, completamente gratuita, di capacità ricettiva pari a 210 posti auto.
Con l’antistante parcheggio, già operativo, di 110 posti , sale dunque a 320 il numero dei box auto gratuiti a ridosso del centro storico in quella parte di territorio comunale all’interno della quale insistono, anche, gli edifici universitari. Un servizio importante ed atteso, quindi, contemplato dal piano sosta e giunto ora a compimento. Per la città una boccata d’ossigeno dopo l’introduzione delle strisce blu in quasi tutto il centro storico.

L'autore

Related posts

545x110_POST

8 commenti

  1. +3 Vote -1 Vote +1 homer..

    siete dei fenomeni…potevate fare un multipiano(sotteraneo e 2 piani sopra) e risolvere definitivamente il problema parcheggi…sulla circonvallazione…sarebbe stata veramente un’ottima cosa…

    Reply
  2. +3 Vote -1 Vote +1 pancraskin

    non è giunto nulla a compimento: vanno rispettati gli impegni “presi” a suo tempo dalla giunta comunale decaduta e riguardanti la liberazione di parte delle strisce blu sulla circonvallazione

    Reply
  3. +3 Vote -1 Vote +1 tatac

    Un fenomeno sei tu Homer :) un multipiano ha un costo altissimo, ringrazia chi ha sbloccato quel progetto… immagina se dovevano trovare altri soldi, fare un nuovo progetto e poi realizzarlo… siamo in Italia tu quel parcheggio finito non l’avresti mai visto.

    Reply
  4. Vote -1 Vote +1 homer

    ricordo quel parcheggio da quando ero piccolo, circa 25 anni fa..in 25 anni di idee e fondi per fare un parcheggio serio ce ne sarebbero dovuti essere a milioni…molto probabilmente questa volta nessuno ha potuto prendere mazzette o mangiarci sopra…ecco il perchè di un ” semplice ” parcheggio…

    Reply
  5. +4 Vote -1 Vote +1 lutammaro

    infatti era del consorzio di bonifica, meglio metterci una pietra, anzi un parcheggio sopra !!

    Reply
  6. -1 Vote -1 Vote +1 Marione53

    Bene ai parcheggi fuori la circonvallazione ma, all’interno della stessa, dovrebbe essere vietata la circolazione a tutti i veicoli a motore.
    Avremo meno incidenti sulle strade della nostra città e ne guadagneremo tutti in salute, con più movimento e meno smog.

    Reply

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *