Su Facebook le avventure della “transenna di piazza del Mercato”

28/10/2010 di
transenna-piazza-mercato-latina-fb

Su Facebook continuano le ironiche, ma inquietanti, avventure della “transenna di piazza del Mercato”, sdradicata da qualcuno e spostata da una parte all’altra della piazza. Nessuno interviene per rimuovere la transenna che ha già fatto cadere più di una persona. L’immagine tratta da Facebook:

  1. il buon senso di un cittadino sta nel fatto di chiamare l’ufficio mobilità del Comune di Latina o segnalarlo allo sportello del cittadino se si è poco pratici e vi assicuro che al massimo entro 24 ore la vengono a ritirare… lo sò perchè ho fatto molte segnalazioni su segnaletiche divelte che ho fatto ritirare…!! domani cercherò di avvisare l’ufficio mobilità e farò ritirare la transenna!!! una critica devo però farla a questo ufficio.. sono del tutto innefficienti nel ripristinare la situazione iniziale…!!! distinti saluti

  2. il Comune esiste!! purtroppo però magari qualcuno che lavora al COmune di certo l’avrà anche visto…. ma chi lavora al Comune ha lo stesso dovere civico di un qualsiasi cittadino almeno che non sia interessato proprio il ssuo ufficio… ma ne dubito visto che l’ufficio mobilità si trova alle autolinee!! quindi come dicevo prima le cose al comune vanno segnalate come si deve… solo dopo si può polemizzare…!! infatti io mi sono lamentato che il ripristino della segnaletica verticale sia estremamente lento… cmq vi comunico che il nuovo commissario e dirigente della mobilità mi ha detto in una riunione di oggi pomeriggio che si sta procedendo con una gara di 100.000 euro per effettuare interventi di segnaletica verticale e orizzontale… ovviamente si cercherà di fare il più possibile visto le gravi condizioni in cui versono le casse del Comune…. ( a saperlo prima gli avrei detto anche della transenna) cmq cercherò spero entro domani di risolvere questo problema!! distinti saluti

  3. @ latina: per caso il numero dell’ufficio mobilità è lo 0773/40081 per segnalare anomalie su strade? Dovrei segnalare alcuni “crateri” per le strade, colonnine con led che segnalano una curva pericolosa messe pochi mesi fa e già non più funzionanti…
    Io farei una proposta di legge: hai causato un incidente e sfasciato beni pubblici? Bene, prima ripari il bene pubblico, poi ti ripari l’auto…non è possibile che alla rotonda della S.S. 148 Pontina all’altezza di via piccarello il perimetro esterno della rotonda sia stato “sfasciato” da tutti e 4 i lati a pochi mesi dalla posa dei blocchetti, oltretutto sono stati già buttati giù alcuni pali NUOVI e non più rimessi…gli IMBECILLI che corrono e che rovinano la strada ed i beni pubblici DEVONO ripagare il danno fatto!!!

  4. caro Daniele… purtroppo la situazione in Comune non è facile dal punto di vista finanziario… il numero che tu hai dell’ufficio mobilità è quello giusto!! per quanto riguarda la segnalazione l’ho inviata… mi sono raccomandato di farla portare via entro oggi… spero solo facciano in tempo!! per quanto riguarda il discorso che fai, è giusto che chi danneggia il bene pubblico debba ripagarlo… ma purtroppo questo non accade per una serie di motivi.. ma anche per lo scarso senso civico purtroppo presente!!!

  5. Ho telefonato ai vigili urbani,e per miracolo è sparita ed era stata inserita 3 anni fa sul mio blog ( http://latinaeborghi.blogspot.com ) che tratta dei problemi della Ns. citta.
    Ah dimenticavo dopo aver telefonato l’ho detto anche ai giornalisti del Messaggero.
    Magari qualcuno dall’ufficio stampa del comune anzichè taggarla su facebook avrebbe dovuto fare interventi piu risolutivi.

  6. dopo aver chiamato questa mattina l’ufficio mobilità la transenna è stata rimossa…. ora non è importante per merito di chi… ma finalmente il risultato raggiunto!!!