FOTO Fogliano, una società del Kuwait vuole costruire un Resort con 855 ville: ecco il progetto

17/06/2016 di
dar-fogliano-resort-sitoweb-26

dar-fogliano-resort-sitoweb-2Un immenso resort di lusso a Fogliano, proprio lì dove erano previste le terme mai realizzate. Si chiama “Dar di Fogliano” (Casa di Fogliano), un progetto faraonico che sembra una bufala e invece è stato presentato in Kuwait dove ha sede la società che intende realizzarlo. I numeri sono da capogiro: 855 residenze di lusso e 2 hotel. Ma anche piscine, palestre, ristoranti, Spa e campo da Golf. Il progetto è stato presentato dal Gruppo Rakomesko che cerca finanziatori. Al Comune di Latina però non ne sanno praticamente nulla.

Secondo Il Messaggero gli arabi legati a questo progetto non sono gli stessi che qualche mese fa sono venuti a Latina per valutare un progetto simile, in realtà molto più “limitato”. Insomma sembra un giallo internazionale ancora da chiarire. Soprattutto non si capisce come possano realizzare un Resort del genere in un’area a ridosso del Parco del Circeo e dunque inedificabile.

dar-fogliano-resort-sitoweb-25Le 855 residenze sono di vario tipo. Si parte da piccoli appartamenti da 50 metri quadrati a enormi “Chalet” (così li definiscono) da 340 metri quadrati con piscina privata. Il tutto in riva al lago di Fogliano. Nel sito si vede una presentazione dettagliata, con planimetrie, foto professionali e addirittura un video realizzato con un drone che descrive le bellezze di Fogliano e Capoportiere. Tanto per sottolineare la vicinanza con Roma c’è spazio anche per il Colosseo e la Fontana di Trevi.

Ai potenziali investitori Rakomesko ha promesso un ritorno pari al 25%. Il progetto prevede la realizzazione di 700 mila metri quadrati di residenze, un enorme Resort simile a quelli che vengono realizzati tra le dune del deserto. Ma in questo caso siamo accanto al parco nazionale del Circeo, dove non si può costruire. Non esattamente un piccolo particolare.

FOTOGALLERY

 

  1. evvaiiiiiii con la speculazione edilizia…. ITALIA paese drogato di cemento!

  2. ieri sera in piazza calandrini parlava di accordi e investimenti con gli arabi…ecco a cosa si riferiva….svendiamo latina agli emirati arabi!!!! cementificheranno tutto….con il pieno accordo dei politanti mangia mangia…..vergogna vergogna vergogna

  3. ieri sera in piazza calandrini parlava di accordi e investimenti con gli arabi…ecco a cosa si riferiva….svendiamo latina agli emirati arabi!!!! cementificheranno tutto….con il pieno accordo dei politicanti mangia mangia…..vergogna vergogna vergogna

  4. ma ki kakkio ci verrebbe a “resortare” vicino alla ex nucleare, in un mare marrone, tra zanzare umidità del 80%, in una Latina in dissesto finanziario perenne per un classe politica di incapaci?

    • …solo chi ha bisogno di riciclare, daltronde è quello che succede a Latina da 30 anni a sta parte!!

  5. Il grande Resort sara’ pronto quando la stazione ferroviaria sara’ collegata al porto di Latina da una meravigliosa metropolitana leggera, una delle fermate sara’ l’aereoporto, un altra saranno le terme, ci sara’ una variante che ti portera’ allo stadio di proprieta’ del Latina Calcio per vedere le partite della compagine pontina contro le maggiori potenze calcistiche nazionali ed europee e negli altri giorni il museo con in mostra tutti i trofei vinti nel passato e il Latina store, dove potrai comprare le magliette dei campioni… La guardia di finanzia avra’ la sua meravigliosa sede con vista sulla pontina e in centro svettera’ il meraviglioso palazzo key, sede di una grande multinazionale dell’informatica…