Karate, Fitness Montello ai mondiali di Dublino

15/06/2016 di
ornella-sperotto-fitness-montello

ornella-sperotto-fitness-montelloCon i campionati mondiali, che si terranno a Dublino dal 15 al 19 giugno, si concluderà un percorso seguito durante tutto l’inverno dagli atleti del Centro Fitness Montello. A rappresentare l’Italia infatti, sono stati convocati Raffaele Raffa, Ivan Rosa, Alessandro Guerra, Elisa Damo e Luisa Frighi. La loro performance nelle gare italiane per la selezione è stata impeccabile.

Innanzitutto la squadra di kata (forma) maschile si è aggiudicata a Pontedera la medaglia d’oro, affermando la propria superiorità sulle squadre avversarie.

Anche nelle finali di kata individuale, tenutesi a Osimo (AN) il 17 aprile, gli atleti del Centro Fitness Montello non sono stati da meno, piazzandosi al secondo (Ivan Rosa), terzo (Alessandro Guerra) e quarto (Raffaele Raffa) posto. In queste finali di kata individuale, nella categoria femminile, le nostre donne hanno conquistato il primo (Luisa Frighi) e il quarto (Elisa Damo) posto.

Nella stessa gara in realtà si sono distinti molti tra gli atleti latinensi. La medaglia d’oro infatti, tra le cinture colorate, è stata conquistata da Gianmarco Trapella e Raffaele Lanzi. L’argento invece è andato a Roberta Giorgi, Andrea Raschiatore, Matteo Criveller, Lorenzo Parise e Valerio Altigieri. Per finire, il bronzo lo hanno conquistato Emily Rosa e Gianmarco Silvia.

Nella specialità kumite (combattimento), Elisa Damo è riuscita ammirevolmente ad aggiudicarsi la posizione più alta sul podio. Il secondo gradino è stato conquistato, nella categoria maschile, da Ivan Rosa. Il terzo posto invece è stato raggiunto da Raffaele Raffa e Alessandro Guerra. Tra le cinture colorate del Centro Fitness Montello infine, c’è stato un secondo posto di Lorenzo Parise e le medaglie di bronzo di Emily Rosa e Matteo Altobelli.

Valigie pronte per i ragazzi di Borgo Montello: ad attenderli c’è campionato del mondo WUKF (World Union of Karate-do Federations), giunto ormai alla sua sesta edizione. Ad allenare i nostri porta-bandiera, come sempre i maestri Sergio Zonzin, arbitro internazionale, e Ornella Sperotto, atleta di fama mondiale.