Niente Decathlon, a Latina aprirà il grande store Globo

14/06/2016 di
globo-store-latina-abbigliamento-1

Niente Decathlon a Latina, come molti credevano, ma arriverà un altro grande marchio dell’abbigliamento e delle calzature: Globo. Lo store aprirà a breve sulla Pontina (km 69,600) all’altezza di Borgo Piave. Il Comune di Latina ha infatti convocato per il 22 giugno la conferenza di servizi finalizzata all’autorizzazione al commercio dello store, si tratta dell’ultimo passaggio formale.

Lo store di Latina ha una superficie di 7.330 metri quadrati e offrirà prodotti nei settori abbigliamento uomo, donna, bambino, calzature, sport, accessori e pelletteria. Nel Lazio altri punti vendita sono aperti ad Aprilia, Cassino, Roma, Viterbo e Rieti.

L’AZIENDA. Globo nasce nel 1978 a Giulianova in provincia di Teramo come piccolo punto vendita di calzature. Negli anni l’azienda è cresciuta fino a figurare nella classifica stilata da Business Week tra le migliori cento piccole imprese europee. Attualmente l’azienda conta circa 1.200 dipendenti, centocinquantamila metri quadrati di distribuzione con 64 punti vendita attivi.

  1. Ho fatto servizio di viglilanza notturna per l’intero periodo di costruzione, è un negozio grandissimo….

  2. Peccato perché decathlon rappresentava l alternativa a quello che ormai da anni ( troppi) rappresenta il monopolio assoluto.
    E comunque è strano che non aprano un punto vendita……..

    • Evidentemente il monopolista non vuole concorrenza… E comunque dai, non è cosi necessario un punto vendita, lo store online del decathlon funziona benissimo

  3. Egregio Altobelli

    ancora pensa ai negozi storici……Davideee scrive dello store online di decathlon che funziona benissimo. Mi pare che sia la risposta migliore al suo cruccio.

  4. … e la città muore …. lentamente! Giri per Latina e conti le serrande abbassate! Non mi cruccio. Non sono commerciante.

  5. ancora con la lagna dei negozi storici del centro? Ma come fate a difenderli? Alcuni chiudono 3 ore a pranzo! Prezzi alti, scarsa scelta, scarsa possibilità di cambio, spesso scarsa cortesia e competenza. Nell’era della grande distribuzione e di Amazon… voi difendete il paleolitico!

  6. “un altro grande marchio dell’abbigliamento e calzature”…..ovviamente tutta cineseria!!