Molesta una minorenne, le amiche lo fotografano e l’uomo viene denunciato

11/06/2016 di
polizia-latina-agenti

polizia-questura-latina-24oreTentata violenza sessuale ai danni di una minore durante i festeggiamenti di sant’Erasmo. Identificato e denunciato l’aggressore, S.O. di 59 anni.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe avvicinato un gruppo di giovani ragazze intente ad assistere agli spettacoli pirotecnici e, approfittando della ressa e della confusione, avrebbe tentato diversi approcci sessuali non desiderati. L’uomo, nato ad Aversa e residente da tempo nel comune di Formia, si è accanito in particolare su una delle giovani, costringendola con la forza a toccargli i genitali. Le giovani sono riuscite comunque a scattare una foto all’uomo, che è stata successivamente utilizzata per l’identificazione.

Nei giorni seguenti la vittima, una minore di 16 anni, ha deciso di rivolgersi alla Polizia per sporgere denuncia. Accompagnata dalla madre, ha saputo fornire una descrizione precisa e dettagliata dell’uomo, avvistato successivamente mentre girovagava per il centro cittadino.

Rintracciato e accompagnato in Commissariato dagli investigatori, l’uomo, incensurato, ha ammesso le proprie responsabilità e ha giustificato il proprio comportamento come conseguenza di uno stato di ebbrezza alcolica; è stato deferito  dall’autorità giudiziaria per tentata violenza ai danni di minore.