Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Addio Alvaro Adinolfi, il primo ottico di Latina

alvaro-adinolfi-latinaE’ morto Alvaro Adinolfi, 87 anni, il primo ottico di Latina. Cavaliere del Lavoro, aprì la sua attività nel 1935 nell’allora Littoria.

Adinolfi aprì a Latina, in Piazza XXIII Marzo, oggi Piazza della Libertà, un negozio di due vetrine con l’insegna M.E.F.O. (acronimo di Meccanica, Elettricità, Fotografia, Ottica). Personaggio conosciuto e stimato, il Cavaliere Adinolfi rimase praticamente l’unico ottico della provincia pontina fino alla fine degli anni ’50.

ottica-adinolfi-corso-della-repubblicaDopo breve tempo decise di specializzare la sua attività in misurazione della vista e costruzione e vendita di occhiali. Ad oggi queste sono le prerogative del gruppo familiare che vanta quattro generazioni di esperti nel settore. Il legame con il territorio si è rafforzato con l’apertura di altri punti vendita: tre a Latina e due a Cisterna, gestiti dai figli e dai suoi nipoti.

A questi si potrebbero aggiungere altri negozi storici e non più esistenti come quello di Corso della Repubblica a Latina prezzo il Palazzo INA, ceduto, ma che manterrà sempre un legame con la proprietà.

Comments

comments

  • fra

    Un pioniere delle attività commerciali a Latina! Anche a Latina il commercio è in coma o morto x sempre.
    Ieri con un amico mi sono fatto un giro tra le vie dei pub (pomeriggio) e anche li le cose non vanno bene erano circa le 19 19 passate certo che tristezza vedere negozi chiusi un ex tipografia in rovina, certo sembra di essere in una città del sud italia quei paesi dimenticati da tutti Stato compreso dove ormai lavoro non c’è rimangono in piedi solo pochi intimi (gli over 80) per il resto è noia

MandarinoAdv Post.