Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Festa della Polizia in Questura a Latina

festa-polizia6757667In concomitanza con il 164°Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, sarà organizzata nella giornata di giovedì 26 maggio, presso la Questura di Latina, una cerimonia commemorativa.

La giornata di festa avrà inizio alle ore 10,45 quando, alla presenza del Prefetto e del Questore, presso la lapide commemorativa situata nell’atrio della Questura verrà deposta un corona nel ricordo di quanti hanno sacrificato la propria vita per lo Stato.

Alle ore 11,00, presso la sala conferenze dell’hotel “Europa” di Via Emanuele Filiberto, verranno premiati i poliziotti che si sono particolarmente distinti in attività di emergenza e pronto intervento, quelli che hanno concluso brillanti investigazioni o, ancora, quelli appartenenti al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato delle Fiamme Oro di Sabaudia che hanno ottenuto importantissime vittorie. Alla cerimonia saranno presenti anche i familiari delle vittime del dovere.
Concorso sull'omertà

Inoltre saranno premiati gli alunni della classe III C dell’Istituto Comprensivo Aldo Manuzio di Latina Scalo, vincitori del concorso #l’omertà#, patrocinato dalla Questura, con la collaborazione della Provincia e dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Lo spot in questione rientra nel progetto denominato “#Liberalalegalità”, consistente nell’educare gli studenti alla legalità ed è stato fortemente voluto da Manuela Iaione e dall’Ispettore Superiore Tommaso Malandruccolo della Questura di Latina. Il concorso, che si proponeva l’obiettivo di creare uno spot contro questa l’omertà, è stato vinto dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Aldo Manuzio, guidati dalla professoressa Caterina Manduca Marinaro. Gli studenti, durante la cerimonia commemorativa riceveranno il loro premio, consistente in un computer.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.