Blitz anti camorra, arresti anche a Latina

24/05/2016 di
dda-dia-antimafia-4658752

dia-dda-antimafia-polizia-ccBlitz anti camorra dei carabinieri in sei province (Caserta, Napoli, Latina, Varese, Pavia e Roma) dove sono state arrestate 57 persone. I destinatari dei provvedimenti, ritenuti legati al clan casertano dei Gagliardi-Fragnoli-Pagliuca, sono accusati di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, tentato omicidio in concorso, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e ricettazione, tutti aggravati dal metodo mafioso.

Durante l’indagine si è fatta luce, tra l’altro, sulle estorsioni, fatte anche con l’uso di armi illegali, ai danni di imprenditori e di ditte edili impegnate nella realizzazione di lavori pubblici. Ricostruiti anche due tentati omicidi ed è stato accertato il ruolo svolto dalle donne del clan, mogli degli affiliati, alle quali venivano versate periodiche somme di denaro necessarie al mantenimento dei rispettivi familiari detenuti.

  1. Quindi adesso quanti canditati sindaci e consiglieri sono dietro le sbarre? A già… non si possono fare nomi, che peccato…