L’arte del barista, a Latina un corso di formazione professionale

23/05/2016 di
corso-bar-latina

Apre a Latina la nuova sede di Moak People Training, la scuola di formazione dedicata ai baristi del gruppo Caffè Moak, azienda italiana che opera da 50 anni nella torrefazione e distribuzione del caffè. Questa mattina l’inaugurazione nel nuovo spazio, nella sede della Da.pe., ha già registrato la presenza di diversi operatori del settore hotel, bar e ristoranti della regione laziale. Fino a mercoledì open day dedicati ai corsi di formazione. Per il debutto, ad istruire gli aspiranti baristi e professionisti, ci sarà il team di trainer specializzati di Moak People Training: Marco Poidomani, AST trainer di SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), che terrà corsi di caffetteria, professione barista, latte art e corsi SCAE. Al suo fianco Giovanni Peligra, trainer ed official examiner per la WFA (World Flair Association) istruirà, invece, gli allievi sulla tecnica americana del bartending, l’arte di miscelare cocktail.

“L’obiettivo della scuola e quello di Moak – spiega Marco Poidomani, responsabile di MPT – è quello di divulgare e promuovere la cultura del caffè di qualità, di formare i nostri clienti su come esaltare le nostre miscele. Oggi il consumatore sa riconoscere un prodotto e un servizio di eccellenza. Il nostro compito è quello di migliorare la professionilità dietro il bancone, fornendo anche una adeguata consulenza su come gestire al meglio e senza sprechi la propria attività”.

Per Giuliano Di Girolamo, titolare della Da.pe. srl, centro di distribuzione Moak, l’apertura della nuova sede “è una grande opportunità, soprattutto per i nostri clienti che a pochi metri dalla
loro attività, potranno partecipare ai corsi di formazione tenuti da trainer specializzati. Sarà, inoltre, un ulteriore imput per chi vuole, invece, avvicinarsi a questo universo, grazie alla
consulenza offerta dalla scuola Moak People Training. Ringrazio Caffè Moak che ancora una volta ha dimostrato lungimiranza e grande professionalità”.

  1. Latina Olim palus … Oggi città dei bar! Bevete popolo!!!!!!