Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Dopo 15 anni le Frecce Tricolori tornano in provincia di Latina. Ecco il programma

locandina-frecce-tricolori-terracina-2016Dopo un’attesa di 15 anni, le Frecce Tricolori tornano a volare sulla provincia di Latina. L’annuncio ufficiale è stato dato dall’Aeroclub d’Italia che, in collaborazione con l’Aeroclub di Latina, ha previsto per la provincia un’esibizione che si terrà il 29 maggio in occasione del Terracina Air Show.

La città è stata ufficialmente inserita nel calendario delle esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’evento, che prevede un programma che si svolgerà in tre giorni 27/28/29 maggio 2016, sarà abbinato all’apertura di un nuovo villaggio che avrà luogo il giorno di inizio della manifestazione.

IL PROGRAMMA:

Venerdì 27 maggio. Alle ore 14.30, presso il White Beach in Lungomare Circe si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento cui parteciperanno il Commissario Straordinario del Comune di Terracina, la Dottoressa Erminia Ocello, il promotore dell’Air Show Emilio Sardellitti, Presidente Over100mph, il Direttore di Manifestazione ed i Comandanti/ Responsabili degli aeromobili e pattuglie presenti in volo tra cui le Frecce Tricolori.

Sabato 28 maggio. A partire dalle ore 15.30, i velivoli dei vari reparti dell’Aeronautica Militare: SAR (Search and Rescue), RSV (Gruppo/ Reparto Sperimentale Volo) e Infinity Team, sorvoleranno la città di Terracina per le prove generali. Sono previste, inoltre manifestazioni acquatiche realizzate dalle attività turistiche e sportive del luogo e promosse da Over100mph Asd. Saranno manifestazioni legate alla vela e ai motori che avranno l’intento di creare un legame intenso tra cielo, mare e terra con l’unico obiettivo di far divertire e di stupire il pubblico che parteciperà. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, arriverà la Pattuglia Acrobatica Nazionale che si esibirà senza l’utilizzo dei fumogeni tricolori.

Domenica 29 maggio. Si comincia alle ore 12.00 con l’esibizione velica dei circoli: “1 Circolo Remiero Velico Cusinato” e “Terracina Vela Club”. Alle ore 17.00 la PAN sorvolerà e cingerà la città con il nostro Tricolore. Sarà una grande esibizione che regalerà ai presenti coreografie mozzafiato che terranno tutti, grandi e piccini, con il naso all’insù e gli occhi puntati al cielo.

frecce-tricoloriORARI ESIBIZIONI:

SABATO 28 MAGGIO
Ore 15.30 Passaggio Eli-SAR con Bandiera e Inno Nazionale
Ore 15.37 Eli-SAR Display
Ore 15.55 CAP 10 Pierluigi Zito
Ore 16.10 Formazione ULM “Infinity Team”
Ore 16.30 Tornado RSV Display
Ore 16.45 EFA RSV Display
17.00 PAN “Frecce Tricolori” Display

DOMENICA 29 maggio
Ore 15.30 Passaggio Eli-SAR con Bandiera e Inno Nazionale
Ore 15.37 Eli-SAR Display
Ore 15.55 CAP 10 Pierluigi Zito
Ore 16.10 Formazione ULM “Infinity Team”
Ore 16.30 Tornado RSV Display
Ore 16.45 EFA RSV Display
Ore 17.00 PAN “Trecce Tricolori”

Comments

comments

MandarinoAdv Post.