Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina Calcio chiamato all’ultimo sforzo: tra i nerazzurri e la salvezza c’è il Pescara

calcio-gautieri-2016Siamo giunti al finale di una stagione deludente, dalle tante aspettative deluse e obiettivi mancati. Almeno finora, perchè venerdì sera all’Adriatico di Pescara il Latina cercherà di agguantare la salvezza nell’ultima giornata del campionato di serie B. La permanenza in categoria dipende dai nerazzurri, ma anche dai risultati di Lanciano, Salernitana e Modena.

In alcuni casi gli uomini di Gautieri sarebbero salvi anche in caso di sconfitta in quanto godono al momento della posizione in classifica più vantaggiosa rispetto alle rivali. Certo è che ottenere un risultato positivo contro questo Pescara, in piena corsa per il terzo posto ed in grado di esprimere forse il miglior calcio del campionato, sarà impresa ardua.

E ne è consapevole anche Carmine Gautieri che in conferenza stampa ha dichiarato: “Siamo arrivati all’ultima decisiva giornata. Bisogna fare l’ultimo sforzo. Affrontiamo una squadra forte come il Pescara, che a mio avviso ha giocato e continua a produrre il miglior calcio dell’intero campionato. Oddo ha fatto la differenza in questo senso, lo ritengo uno degli allenatori più bravi che ci sono; noi, dal canto nostro, dobbiamo disputare una prestazione importante per portare a casa il risultato che ci serve. È una partita nella quale ci giochiamo tanto. Ha un peso specifico importantissimo, sabato scorso siamo partiti dall’albergo da retrocessi e a fine partita eravamo salvi. Ora ci attende questa sfida: sarà la partita più importante del campionato e non possiamo permetterci di sbagliare – ha aggiunto Carmine Gautieri – Dobbiamo pensare a noi stessi, anche se è normale sperare in una situazione favorevole dagli altri campi. Bisogna fare la partita concentrati sul nostro, ci serve un risultato positivo per raggiungere la salvezza senza dipendere dagli altri”.

Per la gara contro il Pescara, in programma venerdì (ore 20.30) allo stadio “Adriatico”, Carmine Gautieri ha convocato 24 giocatori.

I CONVOCATI – Farelli, Ujkani, Leone, Sottoriva, Baldanzeddu, Bandinelli, Boakye, Brosco, Bruscagin, Calderoni, Campagna, Celli, Corvia, Dellafiore, Dumitru, Esposito, Mbaye, Olivera, Paponi, Scaglia, Schiattarella, Shahinas, Nelson, Criscuolo

INDISPONIBILI – Di Gennaro, Ammari Acosty,

SQUALIFICATI – Mariga

La sorte del Latina Calcio è nelle mani dei giocatori stessi e del destino. Salvare ed archiviare poi una stagione da dimenticare non è impossibile. Ai tifosi non resta altro che sperare, e sostenere i nerazzurri con la stessa grinta e passione mostrata finora.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.