Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Musica, Enoethnica nella cantina Ganci di Latina

enoethnica-ganci-latina-maggio-2016Tutto pronto per la quinta edizione della manifestazione “Enoethnica” – Musica etnica in cantina”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Mantice di Latina,  si terrà presso l’Azienda Agricola Ganci Sabato 21 maggio a partire dalle ore 18.30.

Enoethnica è l’incontro tra la tradizione vitivinicola e gastronomica e la musica e cultura etnica. Una giornata di festa popolare con suoni, canti e balli della tradizione. Si potranno ascoltare e ballare pizziche, tammurriate, saltarelli, tarantelle e altri balli popolari, degustare prodotti tipici locali e sorseggiare dell’ottimo vino.

Il programma prevede un breve laboratorio introduttivo di danza popolare condotto da Francesca Trenta e dedicato alla “pizzica pizzica”. Il laboratorio inizierà alle ore 18,30 e necessita di iscrizione preventiva.

Alle ore 20 cena popolare con prodotti a km zero e dalle ore 21 Festa a ballo – canti e balli con musica dal vivo con i gruppi MeRitmiRì (Gianfranco Santucci, Francesca Trenta, Doriano Prati, Fabio Menditto), e il gruppo di musica popolare dei monti lepini Mantice (Tiziana Spini, Marco Delfino, Leonardo Casale, Massimo Lella, Angelo “cignale” Giuliani). La cena popolare e la festa a ballo sono aperte a chiunque voglia partecipare indipendentemente dall’iscrizione al laboratorio di danza.

Durante la serata sarà possibile acquistare panini, dolci e prodotti locali. L’evento avrà luogo presso l’Azienda Agricola Ganci in Via Isonzo km 5.300 tra Latina e Borgo Grappa. Per informazioni e iscrizioni laboratorio di danza: Marco Delfino  0773.484955 – 339.2327810. Per prenotazioni cena popolare: 328.9684340 oppure 0773.208219.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.