Lido di Latina, dissequestrati 3 chioschi: Kusi, Sandalo e Tortuga

19/05/2016 di
sequestro-kusi-latina-lido

sequestro-kusi-latina-lidoPotrebbero riaprire tre stabilimenti balneari al lido di Latina, grazie al dissequestro ottenuto dai giudici del Riesame di Latina. Si tratta del Lido del Sandalo, Tortuga e Kusi. Il 23 aprile scorso le strutture erano state sequestrate dagli uomini del Nipaf in esecuzione di un’ordinanza del giudice per le indagini preliminari Mara Mattioli su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano. In tutto sono 9 le strutture sequestrate negli ultimi due mesi.

Ma nel caso dei 3 stabilimenti in questione, i titolari avevano provveduto – seppur in ritardo – a rimuovere le strutture contestate. Un’azione che ha consentito di convincere i giudici del Riesame – De Angelis, Castriota, Morselli – che hanno accolto le tesi degli avvocati Giulio Vasaturo, Leone Zeppieri e Stefano Mancini.

Ora i legali tenteranno di annullare anche l’ordinanza di demolizione emessa dal Comune. Mentre a dicembre si giocherà la partita sulla sospensione delle concessioni, davanti al Tar. I gestori sperano di poter aprire una strada per rimettersi in regola e salvare la stagione ormai alle porte.