Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sermoneta, riapre l’ufficio postale di Monticchio

monticchio-sermoneta-pannelli-solariFiniscono i disagi per i cittadini di Sermoneta Scalo. Dopo un furto avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 gennaio 2016 i residenti sono stati privati dell’Ufficio postale di Monticchio, andando incontro a non poche difficoltà. Dopo mesi di attesa si arriva alla svolta. Poste Italiane ha annunciato che l’ufficio di Monticchio da lunedì 16 a sabato 21 maggio sarà sottoposto ad una serie di interventi tecnici necessari per riparare i danni subiti dall’immobile in seguito al furto, con una possibile riapertura del servizio a partire da lunedì 23 maggio, il tutto ovviamente salvo imprevisti.

La clientela potrebbe tornare ad usufruire di questo servizio negli orari prestabiliti: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Il furto e la conseguente chiusura dell’ufficio postale hanno creano non pochi problemi ai cittadini costretti a recarsi in altri uffici e a sottoporsi a ore interminabili di attesa. Già perché non è stato fatto nulla per agevolare i residenti, i quali si sono visti chiudere, per tre giorni a settimana, anche le Poste nel centro storico di Sermoneta.

Tutto questo sembrerebbe ormai arrivato al termine: «Finalmente – si legge in una nota – stanno per terminare i disagi della cittadinanza, specie per gli anziani, che hanno dovuto fare parecchi chilometri per poter pagare le bollette o riscuotere la pensione. Il nostro ufficio tecnico si era messo subito a disposizione per pianificare gli interventi da effettuare per il ripristino dello stato dei luoghi, compresa la reinstallazione dello sportello Postamat. Poste Italiane ha impiegato più tempo del previsto, ma ora inizia ad intravedersi la fine di questa lunga storia».

«L’Amministrazione comunale – conclude il sindaco Claudio Damiano – continuerà a vigilare sul servizio postale sul territorio, a partire dal mantenimento dell’ufficio del centro storico, mantenendo gli impegni presi in Consiglio comunale”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.