A tutta birra con la nuova edizione di Fermento Latina

10/05/2016 di
fermento-latina-maggio-2016

fermento-latina-maggio-2016Torna la manifestazione dedicata alla birra artigianale, “Fermento Latina”, che per la terza edizione sarà di nuovo in Piazza del Popolo dal 20 al 22 maggio.

Patrocinata dal Comune di Latina, l’iniziativa sarà accompagnata da musica live, animazione serale e un settore street-food di grande qualità, per affiancare degnamente un prodotto che sulla qualità punta decisamente. Non mancheranno manifestazioni collaterali a tema, degustazioni guidate, animazione per grandi e bambini.
La novità di quest’anno è un concorso a votazione pubblica che decreterà il birrificio maggiormente gradito al pubblico.

Rinnovato l’appuntamento con #MusicaInFermento, una tre giorni di musica con band emergenti che arriveranno da tutta Italia e una serata dedicata al jazz. Le band che prenderanno parte all’evento saranno: Stanley Rubik, La Colpa, Super Dog Party, Amarcord, Ciniglio-Geminiani-Varela trio e Beat Bop Quartet.

Infine, elemento cardine sarà senza dubbio la degustazione. Saranno 10 i birrifici artigianali coinvolti, provenienti da diverse zone d’Italia: Birrificio Pontino, Birra 100 Venti, BirradAmare, Insieme Birra, Campi Flegrei, Castelli Romani, Vale La Pena, Tolerium, B Four, D’Adamo Brewery. Insomma, una grande festa per visitatori ed espositori, e occasione, per Latina, di catturare l’attenzione di produttori da tutta Italia.

Vista la partecipazione di giovani ma anche di famiglie nelle precedenti edizioni, quest’anno sarà presente anche La Compagnia di Pinco Panco ad offrire animazione gratuita ai bambini.

L’ingresso all’area è gratuito e aperto al pubblico dalle ore 18 alle ore 24.