Scauri, colpi di fucile contro il palazzo del candidato a sindaco

09/05/2016 di
maurizio-faticoni-2016-2

maurizio-faticoni-2016Colpi di fucile sabato sera contro il portone del palazzo in via Appia Sud 501 a Scauri dove ha sede lo studio legale di Maurizio Faticoni, candidato a sindaco di Minturno. Un episodio gravissimo che getta pesanti ombre sul confronto elettorale alle porte. Nel palazzo abitano quattro famiglie, ma l’intimidazione sembra essere piuttosto chiara. Faticoni è stato assessore all’urbanistica nella giunta Sardelli e ora è candidato alla carica di primo cittadino.

Ma nel palazzo vive anche un altro ex assessore, Pietro De Siena, che ottenne un incarico nella giunta Romano e ora è candidato al consiglio comunale in una delle liste che sostengono proprio Faticoni. L’avvocato ha commentato: «Non mi lascio intimidire». Indagano i carabinieri per capire chi siano gli autori del grave atto intimidatorio.

IL PRECEDENTE. Un mese e mezzo fa qualcuno staccò la targa dello studio legale all’ingresso della palazzina, un episodio che ora, dopo i colpi di fucile, assume tutt’altra rilevanza.