Dopo 15 anni le Frecce Tricolori tornano a Latina, il 29 maggio spettacolo a Terracina

08/05/2016 di
frecce-tricolori

frecce-tricoloriDopo un’attesa di 15 anni, le Frecce Tricolori tornano a volare sulla provincia di Latina. L’annuncio ufficiale è stato dato dall’Aeroclub d’Italia che, in collaborazione con l’Aeroclub di Latina, ha previsto per la provincia un’esibizione che si terrà il 29 maggio in occasione del Terracina Air Show.

La città è stata ufficialmente inserita nel calendario delle esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’evento, che prevede un programma che si svolgerà in tre giorni 27/28/29 maggio 2016, sarà abbinato all’apertura di un nuovo villaggio che avrà luogo il giorno di inizio della manifestazione.

Il giorno seguente saranno i vari reparti dell’Aeronautica Militare Nazionale a creare uno spettacolo imperdibile intervallati da manifestazioni acquatiche realizzate dalle attività turistiche e sportive del luogo e promosse da Over100mph Asd. Saranno manifestazioni legate alla vela e ai motori che avranno l’intento di creare un legame intenso tra cielo, mare e terra con l’unico obiettivo di far divertire e di stupire il pubblico che parteciperà. Nel pomeriggio, a chiusura della giornata, arriverà la Pattuglia Acrobatica Nazionale che si esibirà senza l’utilizzo dei fumogeni tricolori.

Ma sarà la giornata di chiusura dell’evento che terrà gli spettatori con gli occhi rivolti verso il cielo. Per domenica 29 infatti, è prevista una nuova esibizione della Pan, che questa volta farà uso dei fumogeni, tingendo il cielo di Terracina con i colori della bandiera italiana.