Latina, al Pantanaccio una partita del cuore con la nazionale italiana cabarettisti

06/05/2016 di
partita-del-cuore-latina-2016

partita-del-cuore-latina“Partita del Cuore”  all’R11, vicino al nuovo ponte del Pantanaccio, sabato 28 maggio, a partire dalle ore 15. Il Culture Club di Latina (formato da giovani e non della nostra città) sarà protagonista di una partita di calcio con la Nazionale Cabarettisti (cabarettisti di Zelig, Made in Sud e tanti altri).

Si raccoglieranno fondi per acquistare impianti di videosorveglianza per alcune scuole dei borghi e dei quartieri periferici della città: Gionchetto, Pantanaccio, Borgo Bainsizza, Borgo Carso e Borgo Santa Maria.

La Partita del cuore vede la collaborazione di tante associazioni, culturali e sportive: l’Associazione Italiana Sordi, NonSoloDanza, Seventh Production ASD Borgo Piave, Blue Twirling, Aeros Latina e il Csi Nazionale calcio amputati. L’iniziativa è sostenuta da Opes, R11 Pantanaccio e Associazione
La Macchia.

Il programma prevede l’apertura alle 15.00 con l’Inno d’Italia in lingua Lis Italiana, poi esibizioni di danza, di aerobica acrobatica e delle Majorette Blue Twirling. Ci sarà spazio anche per i bambini dell’R11 che con quelli dell’ASD Borgo Piave e di un’altra società daranno vita dopo la Partita del cuore ad un triangolare che supporta l’evento di raccolta fondi.