Nuovo autovelox sulla Monti Lepini

01/05/2016 di
autovelox-latina-sperlonga-38762ts652

autovelox-latina-sperlonga-38762ts652In funzione l’autovelox mobile sulla statale Monti Lepini, nel comune di Patrica, lungo l’arteria che porta a Frosinone. Il Comune ha avviato il rilevamento automatico della velocità delle auto sull’arteria teatro spesso di gravi incidenti, allo scopo di garantire maggiore sicurezza. L’installazione dell’autovelox prevede una fase sperimentale e un successivo piano con il quale si procederà a una gara europea per la gestione.

«È stata avviata – spiega il sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio – una fase sperimentale deliberata in Giunta Comunale. Questo è un primo passaggio politico voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale con l’obbiettivo di salvaguardare i tanti residenti che popolano quella zona e di tutelare le tante attività commerciali insediate. A questo intervento – aggiunge il primo cittadino – dovranno assolutamente seguire altre azioni volte al miglioramento dell’illuminazione e della segnaletica verticale ed orizzontale».

  1. ” l’obbiettivo di salvaguardare i tanti residenti che popolano quella zona e di tutelare le tante attività commerciali insediate”…
    Ma…, tutti sanno che gli autovelox non sono la soluzione (brusche frenate o vere inchiodate alla vista dell’apparecchio, velocità folli prima e dopo, ecc.).
    Diciamo la verità: risanare le casse comunali e garantire gli stipendi e le idennità a sindaco, assessori, consiglieri, ecc.

  2. ” l’obbiettivo di salvaguardare i tanti residenti che popolano quella zona e di tutelare le tante attività commerciali insediate”…
    Ma…, tutti sanno che gli autovelox non sono la soluzione (brusche frenate o vere inchiodate alla vista dell’apparecchio, velocità folli prima e dopo, ecc.).
    Diciamo la verità: risanare le casse comunali e garantire gli stipendi e le indennità a sindaco, assessori, consiglieri, ecc.

  3. E vai! La fortuna dei comunelli è quella di avere almeno qualche piccolo tratto di strada statale o regionale nel loro comprensorio. E poi via con l’autovelox, dicono sempre per tutelare la sicurezza, forse quelle delle loro poltrone, ma certo per fare cassa.

  4. Utilissimi per chi infrange il codice stradale. Giusto che chi corre troppo e causa incidenti deve pagare, ce ne fossero altri mille di autovelox anche nelle vie della città, sai quante multe che fioccano..