Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Formia, sub al lavoro per trovare il peschereccio scomparso

elicottero-guardia-costiera-latinaI sub della Guardia Costiera stanno lavorando da ieri in una zona a sette miglia nautiche a sud est dal porto di Formia da dove Rosinella, il peschereccio con tre uomini a bordo, è partita mercoledì sera prima di scomparire. Il punto è stato individuato ieri da un elicottero impegnato nelle ricerche che ha notato una macchia di carburante sul mare.

Inoltre la zona coincide con l’ultima posizione del peschereccio registrata dalla stazione meteo Cnr che invia segnale ogni 4 minuti. Questa mattina, con una dimostrazione di grande solidarietà, glia altri pescherecci della zona sono stati impiegati per perlustrare con ecoscandagli i fondali di quel tratto di mare dalla profondità di circa 60 metri.

In quel punto, dove però l’acqua è molto torbida a causa delle correnti, il segnale dell’ecoscandaglio ha individuato un ostacolo che, secondo i vecchi pescatori conoscitori della zona, prima non ci fosse. L’ostacolo è stato agganciato con una rete a maglie larghe per non perdere la posizione. I sub, però non riescono a raggiungerlo.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.