Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Maestre violente, gli avvocati chiedono di proiettare i video: “Scagionano le insegnanti”

Un fotogramma tratto dai video registrati nella scuola di Piazza Dante

Un fotogramma tratto dai video registrati nella scuola di Piazza Dante

I video registrati nell’asilo di piazza Dante dimostrano che non ci sono state le violenze sui bambini, così come descritte nell’ordinanza del giudice. Lo sostengono gli avvocati delle due maestre sospese che hanno chiesto ai giudici del Riesame di visionare in aula i video. L’udienza si svolgerà domani e i giudici dovranno decidere se riammettere le maestre a scuola oppure confermare la sospensione di 12 mesi.

«Analizzando attentamente i video – spiega l’avvocato Renato Archidiacono al Messaggero – abbiamo constatato una notevole differenza tra quanto descritto nell’ordinanza di sospensione dal servizio rispetto a quanto effettivamente si vede dalle immagini video registrate all’interno dell’aula».

I legali sostengono che gli episodi sono molto meno gravi rispetto a quanto descritto e che non si tratterebbe in alcun modo di maltrattamenti. Secondo l’accusa, invece, il materiale raccolto mostra quanto denunciato dai genitori: bambini strattonati, tirati per le orecchie, insultati con frasi pesanti, colpiti con schiaffi e calci. Ma anche umiliazioni e parole offensive e lesive della dignità dei bambini.

Ora la parola passerà ai giudici del Riesame.

Comments

comments

  • Latina

    giusto che gli venga data ogni possibilità di difendersi vista l’accusa pesante… ma vedendo le immagini dei video ci sia poco da difendere… sicuramente se mia figlia era una loro alunna io di certo non accetterò mai che ritorni a insegnare a mia figlia…

    • Stock House

      Caspita che uso fantasioso di articoli determinativi e tempi verbali!
      Vediamo se riesco a farmi capire: se a te la maestra tua ti menasse imparavi a scrivere più meglio!!!1!1

    • Stock House

      E’ propiro vero: sloppy writing = sloppy thinking.

      • haran banjo

        Fammi capire….per te il fine giustifica i mezzi?

MandarinoAdv Post.