FOTO L’associazione In Ricordo di Daniele dona macchinari all’ospedale Goretti

10/04/2016 di
goretti-donazione-malattie-infettive-latina-1

Ancora un’importante donazione dell’associazione ‘‘In ricordo di Daniele Onlus” al reparto malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. In una cerimonia alla presenza dei medici del reparto sono stati consegnati carrelli di emergenza, frigoriferi per farmaci e aste porta flebo.

Da anni l’associazione organizza serate di beneficenza i cui ricavi non sono solo destinati alla ricerca, ma anche all’acquisto di materiali necessari per le strutture ospedaliere.  Già in precedenza il policlinico Umberto I era stato omaggiato di un macchinario emogas, oggi, a distanza di qualche tempo, l’ospedale Santa Maria Goretti, grazie ad Antonietta Parisi e la sua associazione, comprende, nel proprio inventario, articoli ospedalieri e nuovi accessori indispensabili per il corretto funzionamento di una struttura del genere.

La cerimonia, durante la quale è stata intitolata a Daniele una stanza di degenza, è stata organizzata in grande. Erano presenti il primario del reparto il prof. Claudio Mastroianni e il dottor Fabrizio Soscia. Numerosi gli studenti intervenuti tra cui il mini sindaco e il mini assessore dell’I. C. Da Vinci –Rodari di Latina insieme ai compagni e alle insegnanti, una rappresentanza degli alunni del Liceo Scientifico E. Majorana di Latina accompagnati dai professori e dalla dirigente Stella Fioccola, studenti e professori della G. Cena di Latina. Tra l’altro testimonial dell’evento è stato l’attore-cabarettista Gabriele Marconi, attualmente in tour per l’Italia con il suo spettacolo, il quale ha affermato: ‘’Di solito essendo un attore cerco di far sorridere la gente e la solidarietà è il passo successivo, perché aiutare chi ha bisogno fa bene al cuore. Anche donare un sorriso serve a far star meglio non solo chi lo riceve, ma anche chi lo dona. Oggi c’è veramente da sorridere per questa bella ed utile donazione che Antonietta e la sua associazione hanno regalato all’Ospedale”.

Aiutare quando si ha la possibilità, essere solidali e disponibili per il prossimo ci rende persone migliori. Il primo passo per essere felici è rendere felice chi ne ha più bisogno. Questo il concetto alla base dell’associazione ‘’Daniele Onlus’’ e dello stile di vita di Antonietta Parisi che ha, tra l’altro, promesso di raccogliere altri fondi per donare nuovo materiale al Goretti, precisamente un’apparecchio destinato al reparto oculistico che permetterebbe di verificare le anomalie della retina, del quale il valore è circa 60mila euro.

L’associazione Daniele Onlus nasce dalla battaglia di Antonietta Parisi alla quale il figlio è stato strappato, a soli 15 anni dall’Aids. Daniele fu adottato da Antonietta a 10 mesi. Dopo anni di lotte e terapie nel 1999 Daniele vola via, lasciando nel cuore della madre la voglia di combattere, per chi è destinato, come il figlio, ad essere vittima delle stesse sofferenze, così nasce ‘’In ricordo di Daniele Onlus’’.