Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, alle 20,30 sfida salvezza al Palabianchini nel derby contro la Virtus Roma

basket-Lilov-2016Questa sera, ore 20,30, sul parquet del Palabianchini andrà in scena il derby tra la Benacquista Assicurazioni Basket Latina e l’Acea Virtus Roma, valevole per la 28^ giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2. Una sfida chiave in ottica salvezza, una vittoria per i nerazzurri servirebbe a scongiurare, con molte probabilità, i playout e lascerebbe aperta più di una speranza per i playoff.
Coach Gramenzi avrà a disposizione due nuovi innesti e godrà quindi di maggior libertà nelle rotazioni. Infatti, dopo Yande, questa settimana è approdato in casa Benacquista anche Ivan Lilov, atleta bulgaro in uscita dalla società abruzzese della Pallacanestro Chieti, militante nel girone Est della Serie A2. Lilov una è guardia tiratrice, classe 1988 di 196 cm di altezza e 86 kg di peso.

basket-tavernelli-2016Non sarà una partita facile, in virtù anche del fatto che la Virtus Roma ha gli stessi punti in classifica dei nerazzurri e punta allo stesso obiettivo, ovvero raggiungere la salvezza e la permanenza in categoria il prima possibile. Certo è che Latina avrà il fattore campo a favore e una panchina più lunga, anche se i nuovi arrivi hanno avuto decisamente poco tempo per integrarsi nel gruppo. Ne è ben consapevole il capitano, Riccardo Tavernelli, che in vista della gara odierna ha dichiarato: “E’ chiaro che la nostra squadra con la partenza di Mosley sta vivendo un momento di assestamento cercando di adattarsi alle nuove gerarchie e ognuno di noi deve dare quel qualcosa in più che permetta di sopperire all’assenza di un elemento importante come Will. Roma è un avversario ostico dotato di un roster di buon livello e giocatori del calibro di Voskuil, ottimo tiratore e protagonista indiscusso di tante partite, e Olasewere che sta giocando molto bene e con la sua fisicità sotto le plance riesce a essere decisivo, ma noi daremo il massimo per cercare di contrastarli. Sabato scenderemo sul parquet del PalaBianchini con tutta l’energia e l’impegno possibile contando anche sulla presenza numerosa del nostro pubblico, che ci ha sostenuto per tutta la stagione e al quale desideriamo regalare un nuovo sorriso”.

Appuntamento al Palabianchini, questa sera alle 20,30, ancora una volta per sostenere questi straordinari ragazzi.Il campionato è agli sgoccioli e il sogno play-off è ancora vivo, crederci è un imperativo.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.